Oculus Go, annuncio alla conferenza F8 del 1 maggio

Secondo le fonti di Variety, il visore Oculus Rift verrà annunciato il 1 maggio durante la conferenza F8 che Facebook ha organizzato a San Jose.
Secondo le fonti di Variety, il visore Oculus Rift verrà annunciato il 1 maggio durante la conferenza F8 che Facebook ha organizzato a San Jose.

Il visore Oculus Go verrà ufficialmente annunciato durante la conferenza F8 organizzata da Facebook per il 1 maggio a San Jose. Il dispositivo, svelato ad ottobre 2017, è stato progettato con un preciso obiettivo, ovvero rendere la realtà virtuale accessibile ad un numero maggiore di utenti. Il prezzo è infatti piuttosto basso e non è necessario acquistare un computer potente, uno smartphone o una console, in quanto il visore integra tutti i componenti.

Oculus Go è leggero, ricoperto da un tessuto traspirante e integra uno schermo LCD con risoluzione WQHD (2560×1440 pixel), lenti con ampio angolo di visione, altoparlanti stereo con audio spaziale e jack da 3,5 millimetri per il collegamento degli auricolari. Non ci sono sensori per il tracciamento posizionale, ma è disponibile un controller wireless con tre gradi di libertà simile a quello del Gear VR. Durante il CES 2018 di Las Vegas, Facebook ha confermato che il visore integra un processore Snapdragon 821 e che verrà realizzato da Xiaomi.

Le specifiche complete verranno quindi comunicate alla conferenza F8 del 1 maggio. In base alle ultime indiscrezioni saranno disponibili due versioni con 32 e 64 GB di storage. Il primo modello costerà 199 dollari. Oculus Go è basata sulla stessa piattaforma software del visore Samsung, quindi gli utenti potranno utilizzare le stesse app. Ciò faciliterà il lavoro agli sviluppatori e la diffusione del dispositivo.

Gli utenti che non si accontentano e possiedono un computer adeguato possono acquistare Oculus Rift oppure attendere l’annuncio di Project Santa Cruz, il visore standalone di fascia alta che dovrebbe arrivare sul mercato nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti