Da Netflix ai videogame: il gioco di Narcos

Sarà Kuju, divisione dello sviluppatore e publisher britannico Curve Digital, a portare nel mondo dei videogame la storia di Pablo Escobar e di Narcos.
Sarà Kuju, divisione dello sviluppatore e publisher britannico Curve Digital, a portare nel mondo dei videogame la storia di Pablo Escobar e di Narcos.

Siamo abituati ad assistere all’arrivo su Netflix e sulle altre piattaforme di show ispirati alle produzioni videoludiche (Castlevania e Assassin’s Creed per fare due esempi), ma quanto appena annunciato dimostra che la contaminazione tra il mondo dello streaming e quello del gaming è sempre più bidirezionale: il gioco ufficiale di Narcos sta prendendo vita e debutterà nel corso della primavera 2019.

Ad occuparsene sarà Kuju, divisione di Curve Digital, software house e publisher britannico già al lavoro su titoli come Fluidity, Explodemon e Human: Fall Flat. Pochi i dettagli finora resi noti. È certo che si tratterà di una produzione indirizzata a PC e console e che la trama si svilupperà seguendo i fatti narrati nelle prime tre stagioni, ovvero l’ascesa di Pablo Escobar, la sua uscita di scena e le attività del cartello di Cali. Con tutta probabilità sarà un action game o un’avventura. Non è dato a sapere nemmeno se il titolo sarà semplicemente “Narcos” (“Plata o plomo” ci sembra un’alternativa più che valida). Queste le parole di Jason Perkins di Curve Digital.

Quella relativa a Narcos è una fantastica licenza su cui lavorare. Uno show acclamato dalla critica e curato da Gaumont, che si adatta alla perfezione a un adattamento videoludico. Siamo entusiasti e orgogliosi di poterlo portare sul mercato.

Narcos video game heading to PC and consoles

Narcos, the critically-acclaimed television series from Gaumont, is heading to PC and consoles in Spring 2019, courtesy of Curve Digital and Kuju Ltd.There’s no business like blow business.

Posted by Curve Digital on Thursday, March 15, 2018

Il gioco debutterà dunque dopo la quarta stagione di Narcos, in arrivo su Netflix entro l’anno e ambientata principalmente in Messico, dove verranno seguiti i loschi traffici del cartello di Guadalajara. In chiusura il commento di Tim Stephen, Head of Legal and Business Affairs di Gaumont, la casa di produzione cinematografica che si è occupata della serie.

Curve Digital è un publisher videoludico di livello mondiale e l’abbiamo scelto per la creazione del primo gioco di Narcos destinato alle console, che entusiasmerà i nostri milioni di fan, permettendo loro di entrare nella storia e interagire con i personaggi conosciuti durante le prime tre stagioni.

Il videogioco ufficiale di Narcos è curato dalla stessa software house già al lavoro su Fluidity, Explodemon e Stealth Inc

Il videogioco ufficiale di Narcos è curato da una divisione della software house già al lavoro su Fluidity, Explodemon e Stealth Inc

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti