Instagram, hashtag e link nei profili

Instagram ha deciso di rendere più interattiva la biografia degli utenti consentendo l'inserimento di hashtag e link ai profili di altri utenti.
Instagram ha deciso di rendere più interattiva la biografia degli utenti consentendo l'inserimento di hashtag e link ai profili di altri utenti.

Novità per Instagram che ha annunciato la possibilità di rendere i profili degli iscritti maggiormente interattivi. Il social network fotografico, attraverso un comunicato ufficiale, ha introdotto la possibilità di aggiungere gli hashtag e i link ad altri profili all’interno della biografia delle persone. Per Instagram trattasi di una novità che dovrebbe permettere agli iscritti di esprimere meglio se stessi ed i propri interessi.

Tutti gli hashtag o i link che saranno inseriti all’interno del profilo diventeranno interattivi. Aggiungere uno di questi nuovi elementi all’interno del proprio profilo su Instagram è davvero molto semplice. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è recarsi all’interno dell’editor del profilo e modificare la propria biografia. Nello specifico, digitando il carattere # comparirà un elenco di tutti gli hashtag maggiormente utilizzati che potranno essere inseriti. Ovviamente, nulla vieta di inserire hashtag nuovi o personalizzati. Allo stesso modo, digitando il carattere @ sarà possibile inserire un richiamo ad un altro profilo.

Instagram, hashtag e link nei profili

Instagram, hashtag e link nei profili

Instagram avverte che quando qualcuno menzionerà un profilo all’interno della propria biografia, l’utente citato sarà avvertito attraverso una notifica. L’utente avrà anche la facoltà di disattivare questo link qualora lo ritenesse indesiderato. La menzione rimarrà comunque presente ma non risulterà più interattiva.

Trattasi di novità sicuramente minori ma comunque interessanti che permetteranno di rendere più interattivo un profilo, soprattutto a seguito delle recenti modifiche della piattaforma che permettono agli utenti di seguire specifici hashtag.

Tutte queste novità sono attualmente in distribuzione all’interno dell’ultima versione dell’applicazione di Instagram sia per dispositivi iOS che Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti