Twitter

Tutti gli articoli

Twitter in stallo

Filippo Vendrame, 27 luglio 2017 - Twitter è in stallo; il social network fallisce nel tentativo di guadagnare nuovi utenti e tornare a crescere.

Twitter, fermata una botnet da 30 milioni di click

Filippo Vendrame, 18 luglio 2017 - Su twitter è stata scoperta e fermata una botnet di materiale pornografico che è riuscita a generare un traffico di oltre 30 milioni di click.

Twitter, nuovi filtri per stoppare i fastidi

Filippo Vendrame, 11 luglio 2017 - Twitter ha annunciato nuovi filtri per bloccare le notifiche di account terzi non seguiti che possono infastidire gli utenti.

Twitter, in test una soluzione contro le fake news

Filippo Vendrame, 30 giugno 2017 - Twitter starebbe lavorando ad una soluzione per individuare più facilmente le fake news e gli abusi all'interno della piattaforma.

Twitter si rifà il look

Filippo Vendrame, 15 giugno 2017 - Twitter si rifà il look con un nuovo design che va ad uniformare l'esperienza d'uso all'interno di tutte le piattaforme in cui è presente.

Twitter filtra i DM degli utenti sconosciuti

Filippo Vendrame, 31 maggio 2017 - Twitter ha introdotto una nuova funzionalità all'interno dei Messaggi Diretti che permette di filtrare le persone sconosciute.

Twitter, gli utenti crescono ma i ricavi no

Filippo Vendrame, 27 aprile 2017 - Gli utenti attivi su Twitter continuano a crescere, tuttavia i ricavi non seguono la medesima strada; il futuro è nelle trasmissioni live degli eventi?

Twitter testa un bot per l’assistenza

Filippo Vendrame, 12 aprile 2017 - Twitter ha iniziato a sperimentare un bot che risponderà automaticamente a precise domande di supporto inviate attraverso i messaggi diretti.

Twitter personalizza i cuoricini di Periscope

Filippo Vendrame, 11 aprile 2017 - Twitter ha iniziato a consentire alle aziende di personalizzare i cuoricini di Periscope con i loro marchi a scopo pubblicitario nei video live.

Twitter Lite, il social network si fa leggero

Filippo Vendrame, 6 aprile 2017 - Twitter ha lanciato Twitter Lite, una versione web alleggerita del social network per consentire davvero a tutti di potersi collegare.

Twitter testa la modalità notte automatica

Filippo Vendrame, 5 aprile 2017 - Twitter ha iniziato a testare una modalità notte automatica che modificherà il layout dell'app in base all'ora del giorno.

Twitter perde l’uovo nei profili

Filippo Vendrame, 3 aprile 2017 - Twitter abbandona l'avatar generico a forma di uovo per offrine uno più moderno con stilizzato un profilo di una persona.

Twitter non conta più gli username

Filippo Vendrame, 31 marzo 2017 - Twitter da adesso in poi non conteggerà più gli username nei 140 caratteri; la novità è già disponibile per tutti gli utenti Web, iOS ed Android.

Twitter porta la pubblicità su Periscope

Filippo Vendrame, 29 marzo 2017 - Twitter ha deciso di portare la pubblicità nei live di Periscope; per gli editori arriva una nuova opportunità di business.

Twitter pensa ad un servizio a pagamento

Filippo Vendrame, 24 marzo 2017 - Twitter starebbe pensando ad una piattaforma a pagamento di valore aggiunto per professionisti e media da proporre attraverso Tweetdeck.

Twitter, nuova stretta sulla sicurezza

Filippo Vendrame, 1 marzo 2017 - Twitter ha annunciato nuovi strumenti per combattere con maggiore efficacia il fenomeno delle molestie all'interno della piattaforma.

Twitter, niente notifiche dagli account bloccati

Filippo Vendrame, 17 febbraio 2017 - Twitter pone in essere una nuova soluzione per salvaguardare i suoi iscritti; le notifiche degli account bloccati non saranno più notificate.

Twitter limita gli account abusivi

Filippo Vendrame, 17 febbraio 2017 - Twitter mette in punizione per 12 ore gli utenti che hanno infranto le regole del social network limitando le loro possibilità di condividere i messaggi.

Twitter, passo falso nella lotta contro gli abusi

Filippo Vendrame, 14 febbraio 2017 - Twitter, prima elimina le notifiche sulle Liste per combattere gli abusi e poi ci ripensa su pressione degli iscritti.

Twitter: giro di vite contro gli abusivi

Filippo Vendrame, 7 febbraio 2017 - Twitter contro gli abusi e le false notizie; il social network permetterà di filtrare i commenti di bassa qualità e cancellerà gli account abusivi.