Acer Aspire G7700 Predator Eliminator

Design accattivante e performance al top

pro

Contro

il voto di Webnews  8.3
Design accattivante e performance al top

Il top della gamma Acer

L’Acer Aspire G7700 Predator Eliminator rappresenta il top della gamma Acer. I Predator sono computer eccezionali sotto ogni punto di vista perché, oltre ad avere un nome accattivante, godono dei migliori componenti e delle migliori tecnologie in ambito di computer-gaming.

Nel cuore di questo gioiello troviamo l’Intel Core 2 Extreme QX9650, un Quadcore con frequenza di 3GHz, attualmente uno dei processori più potenti sul mercato. Sarà sicuramente un piacere utilizzare Windows Vista grazie agli 8 GB di RAM installati, ma soprattutto con 2 hard disk da 150 GB più 2 hard disk da 640 GB immagazzinare dati non sarà più un problema.

Questo permette di godere della massima qualità audio/video dei giochi per PC grazie alle due Nvidia GeForce 9800 GX2 che lavorano congiuntamente con tecnologia Nvidia SLI realizzata per ottenere maggiori prestazioni.

Con la nuova gamma di prodotti Aspire Predator, Acer intende accontentare i cosiddetti hard-core gamers, ma anche coloro che desidero avere un computer potente e senza compromessi.

Reparto storage di primo livello

L’Acer Aspire G7700 Predator Eliminator è un personal computer dal design accattivante. Nella sua costruzione poco o nulla sembra lasciato al caso, riproducendo nell’aspetto e nelle caratteristiche molte delle qualità ricercate da chi, solitamente, preferisce assemblare il PC a misura delle proprie esigenze di intrattenimento.

Si nota subito il cabinet di colore arancione. La parte frontale del corpo si solleva sul suo asse verticale scoprendo una griglia nera molto particolare.

Nella parte superiore troviamo due lettori, il primo è un lettore BluRay mentre il secondo è un masterizzatore DVD Dual Layer. Nella parte centrale è stato posizionato un lettore per tutti i tipi di schede di memoria. Infine, nella parte inferiore è situato uno sportello attraverso il quale è possibile accedere ai 4 hard disk facilmente estraibili, particolare inedito ma soprattutto utile per i più esperti.

È possibile rimuovere il pannello laterale senza l’utilizzo di attrezzi per accedere direttamente ai componenti. All’interno del case gli spazi sono ben gestiti e non vi è stata la necessità di disporre i componenti per favorire il flusso dell’aria poiché il computer gode di un raffreddamento a liquido.

Sempre all’interno, nella parte posteriore, alloggia una ventola dalle dimensioni generose che ha il compito di raffreddare il liquido, tuttavia il rumore è scarso.

Due GeForce 9800 GX2 in SLI

L’Acer Aspire G7700 Predator Eliminator, come detto, è dotato di un Intel Core 2 Extreme QX9650. Si tratta di un quadcore, ossia di quattro processori in uno, che svolgono il proprio lavoro ad una frequenza di 3 GHz ciascuno.

Per quanto riguarda la RAM, 4 banchi da 2 GB ossia 8 GB che equivale anche al valore massimo di ram installabile. La ram oltre ad essere generosa è anche potente, si tratta infatti di quattro banchi di DDR2 con frequenza di 1066 MHz in dual channel.

Per un’esperienza massima di gioco, è stata scelta una scheda video tra le migliori in assoluto, la Nvidia GeForce 9800 GX2 da 512 MB di memoria. Grazie alla tecnologia SLI sono state installate ben due schede video, gemelle, in grado di lavorare contemporaneamente per ottenere il massimo dei risultati.

Tutto ciò è alloggiato su di una scheda madre altrettanto potente, prodotta e studiata appositamente dalla Acer per la gamma Predator e basata sul chipset Nvidia nForce 780i SLI. Il chipset in questione è uno dei migliori, premiato per la sua stabilità ma soprattutto per la tecnologia SLI ed ESA (Enthusiast System Architecture). Grazie all’ESA è possibile controllare il corretto funzionamento di tutti i vari componenti del computer. Inoltre sulla scheda madre è stato integrato un controller RAID, ciò permette un migliore utilizzo e gestione degli hard disk.

Lo spazio per archiviare dati, sicuramente, non manca grazie a 2 hard disk primari velocissimi WD Raptor da 150 GB più 2 hard disk secondari da 640 GB.

Non mancano il lettore di schede di memoria, il masterizzatore DVD Dual Layer, ma soprattutto il lettore BluRay Disc, per godere delle ultime tecnologie audio/video.

La scheda audio non è da meno, e consente di godersi la musica e gli effetti sonori dei videogiochi grazie al supporto per impianto 7.1. L’impianto di raffreddamento a liquido farà in modo che nessun rumore vi disturbi nell’utilizzo del computer.

Mouse e tastiera Logitech in dotazione

Con l’acquisto di un Acer Aspire G7700 Predator Eliminator sono inclusi un mouse e una tastiera Logitech abbinati al case e studiati per il gaming.

Il computer è basato sul sistema operativo Windows Vista Home Premium 64 bit con Service Pack 1 unito alla Acer Empowering Technology che vi permetterà di gestire le prestazioni e i consumi dell’intero sistema.

Tra gli altri software, Microsoft Works e Adobe Reader 7.0, NTI CD-Maker Gold Edition, Norton Internet Security 2007, Microsoft Office 2007 ed eSobi 2.0 Lite.

Le prestazioni non deludono le aspettative

L’Acer Aspire G7700 Predator Eliminator non delude le aspettative anzi, convince in pieno per quanto riguarda le prestazioni.

L’Intel Core 2 Extreme QX9650 è un processore con una potenza di calcolo eccezionale che vi farà notare la differenza con il vostro computer precedente. Si tratta di un modello della famiglia Penryn a 45 nanometri con 12 mb di cache L2 condivisa e un Front Side Bus a 1333 mhz. I margini di tolleranza dell’overclock sono molto elevati e questo permette di spingere il processore a frequenze mai pensate.

Le due schede video Nvidia GeForce 9800 GX2 non deludono le aspettative. I giochi di ultima generazione risultano fluidi e senza rallentamenti anche al massimo delle impostazioni grafiche, esattamente quello che si intende per massima esperienza di gioco. Ovviamente anche Windows Vista e i software installati ne traggono notevoli vantaggi in termini di prestazioni.

L’area multimediale è completata dalla qualità di riproduzione in Blu-Ray che l’Acer Aspire G7700 Predator Eliminator sa offrire, sebbene per goderne pienamente i risultati è consigliabile acquistare un buon monitor. Infine, con ben 1.580 GB di spazio è possibile archiviare tranquillamente elevate quantità di foto, video e giochi.

Il massimo delle prestazioni

Gli Acer Aspire Predator sono computer progettati per giocare e il modello Eliminator, composto da alcuni dei migliori componenti hardware, è il top della gamma.

Si tratta di un desktop pensato per coloro che ricercano la massima esperienza di gioco audio/video senza dover rinunciare a niente. Il prodotto inoltre è destinato anche a chi non è appassionato di giochi ma cerca ugualmente un computer versatile ma soprattutto dalle prestazioni elevate.

L’Acer Aspire G7700 Predator Eliminator strizza l’occhio anche a chi ama portare al massimo le prestazioni del proprio PC, includendo direttamente all’interno l’Nvidia nTune, un software che permette di fare l’overclock del sistema, aumentandone le frequenze di processore (CPU), RAM e scheda video (GPU).

Aggiungiamo che anche il design non sembra affatto lasciato al caso, anzi: oltre a essere molto curato, riproduce forme e colori tipici del mercato di nicchia cui appartiene.

L’Acer Aspire G7700 Predator Eliminator non è dunque un computer qualunque e il suo prezzo, vicino ai 4.000,00 euro, a nostro avviso si allontana dal valore dei singoli componenti. È comunque importante sapere che si tratta di un prodotto di qualità. Inclusa nel prezzo c’è la garanzia di 2 anni carry-in con possibilità di estensioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti