BlackBerry Bold 9900 e 9930 svelati da RIM, con OS 7

Sono stati diffusi ufficialmente i primi dettagli relativi al BlackBerry Bold 9900 e al BlackBerry Bold 9930, smartphone di cui la stessa RIM sottolinea il ridotto spessore (10,5 millimetri) rispetto ai modelli precedenti, ma che si distinguono per una dotazione abbastanza interessante che fa leva sulla presenza del sistema operativo BlackBerry OS 7.

I due nuovi BlackBerry Bold sono stati presentati all’evento che il costruttore ha organizzato ad Orlando, in California. Della dotazione fanno parte un processore Snapdragon da 1.2 GHz, lo schermo touchscreen VGA da 2,8 pollici che sta già facendo discutere i fan in Rete, un browser più veloce e la funzione di ricerca vocale.

[nggallery id=1232 template= inside]

Sul retro è inserita una fotocamera da 5 megapixel, mentre la memoria interna è di 8 GB, comunque espandibile utilizzando le schede di memoria microSD. Fa parte della dotazione anche una tastiera QWERTY completa e il telaio è realizzato in fibra di vetro e acciaio inossidabile.

Il BlackBerry Bold 9900 supporta la connettività HSPA+, mentre il modello BlackBerry Bold 9930 è un apparecchio GSM quad-band e CDMA, oltre ad avere una piena compatibilità con gli standard 802.11a/b/g/n e Bluetooth 2.1.

Non è ancora stata comunicato quando i nuovi smartphone verranno rilasciati sul mercato, l’unica indicazione è che arriveranno genericamente in estate, ad un prezzo ancora da svelare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti