Canon PowerShot SX30 IS: 14,1 megapixel e zoom 35x

Canon ha presentato la nuova fotocamera digitale PowerShot SX30 IS, la quale spicca in modo particolare per il potente zoom ottico 35x (24-840 mm), proponendosi al top delle bridge.

È dotata di schermo LCD orientabile con diagonale di 2,7 pollici, favorendo pertanto una buona visualizzazione di foto e filmati.

Il sensore CCD ha la risoluzione di 14,1 megapixel nel formato 1/2,3″ e consente la registrazione di video HD (720p) mediante la pressione di un semplice tasto.

Particolarmente curato l’aspetto costruttivo delle lenti, basato su specifici elementi progettati per compensare le aberrazioni luminose e migliorare la resa degli scatti in tutto il range dello zoom.

Lo stabilizzatore ottico di immagini ha il compito di ridurre l’effetto dell’inevitabile tremolio quando si usano i livelli più elevati di zoom senza l’ausilio di un cavalletto.

Gli utilizzatori possono contare su 21 diversi programmi di scena per impostare nel modo più adeguato i parametri relativi all’esposizione. La porta HDMI consente poi di apprezzare i contenuti in schermi ad alta definizione.

In termini di memorizzazione, Canon PowerShot SX30 IS supporta le memory card in standard SDHC e SDXC, offrendo pertanto la massima capacità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti