Enjoy, l'app sbarca su Windows Phone

Enjoy sbarca su Windows Phone con un'app che porta il car sharing di Eni anche sui Nokia Lumia con Windows Phone 8 o Windows Phone 8.1.
Enjoy sbarca su Windows Phone con un'app che porta il car sharing di Eni anche sui Nokia Lumia con Windows Phone 8 o Windows Phone 8.1.

Anche l’utenza Windows Phone può ora fare uso del servizio di car sharing enjoy. Con lo sbarco dell’applicazione sul Windows Phone Store, infatti, l’utenza in possesso di dispositivi Nokia Lumia ha ora la possibilità di scaricare l’app, effettuare il login, prenotare una delle Fiat 500 rosse disponibili sul territorio e quindi farne uso secondo le opportunità offerte dal servizio Eni.

Enjoy è disponibile ad oggi nelle città di Milano e Roma, ma finora il servizio era precluso a chi non fosse stato in possesso di un device Android o iOS. Tale limitazione è particolarmente pesante proprio in Italia, poiché trattasi del paese con la maggior penetrazione in assoluto di Windows Phone sul mercato. Sebbene tale quota sia scesa negli ultimi mesi (ma destinata presumibilmente a lievitare nuovamente con l’arrivo dei nuovi Lumia 930 e Lumia 630), Windows Phone rimane la terza piattaforma tra l’utenza italiana e rappresenta di fatto il 10% del mercato complessivo. Con la pubblicazione dell’app su Windows Phone Store si apre dunque una nuova opportunità e cade un nuovo ostacolo per quanti intendono scegliere il sistema operativo Microsoft, le mappe e la navigazione di Nokia Here, la qualità della serie Lumia e l’opportunità innovativa della filosofia del car sharing.

Per scaricare l’app è sufficiente un click sul Windows Phone Store: il peso è di appena 3 MB e consente di accedere alla versione 1.0 dell’applicazione. È possibile installare l’app anche passando tramite il Web, ove l’app può essere trovata e il comando di installazione ne invierà gli estremi direttamente al terminale mobile correlato al proprio account. Enjoy può essere utilizzato tanto con Windows Phone 8.1 quanto con la precedente versione Windows Phone 8.

Nell’effettuare la ricerca potrai avvalerti di diversi filtri che ti permetteranno di ottenere risultati in base al modello di FIAT 500 desiderata, di individuare le eni station lungo il percorso, di localizzare i parcheggi dedicati enjoy e le Stazioni Trenitalia.

Sempre tramite la mappa potrai procedere con la prenotazione, con tutti i dati relativi all’auto enjoy scelta: dall’indirizzo esatto in cui si trova, al percorso per raggiungerla entro i 30 minuti della prenotazione.

Come sempre l’applicazione permette di sbloccare l’auto tramite il numero indicato sul parabrezza, mettendola quindi in sosta per abbassare il regime tariffario in caso di pausa, oppure interrompendo il servizio una volta raggiunta la meta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti