Garmin nuvi 1440

Il Garmin nuvi 1440 offre un ampio display da 5 pollici e funzionalità di navigazione avanzate.

pro

Contro

il voto di Webnews  8
Il Garmin nuvi 1440 offre un ampio display da 5 pollici e funzionalità di navigazione avanzate.

Display e funzionalità

Garmin ha introdotto sul mercato la nuova serie nuvi 1400, appatenente a una linea di navigatori satellitari avanzati caratterizzati in primo luogo da uno spessore particolarmente ridotto, che sfiora i 15 millimetri e che rappresenta il 25% in meno di quello della generazione precedente.

Sin dal primo sguardo, si intuisce che il produttore ha prestato molta attenzione al design, rendendo il Garmin Nuvi 1440 un device dal look elegante e raffinato che non sfigura su nessun cruscotto o parabrezza. La particolare cornice con rifiniture lucide rende ancora di più giustizia all’estetica di questo modello.

Il Garmin Nuvi 1440 misura 137x86x15 millimetri e dispone di un display touchscreen con diagonale da ben 5 pollici retroilluminato con luce bianca. Il pannello lavora a una risoluzione di 480×272 pixel e si configura come soluzione ideale per una chiara e immediata leggibilità.

Funzioni standard

Molte le funzionalità integrate nel Garmin Nuvi 1400, tutte presenti nei modelli di medio-alto livello. Oltre alla classica possibilità di selezionare la modalità di calcolo preferita (tragitto più veloce, più breve, diretto, ecc.), non manca l’indicazione vocale relativa alla via in cui si sta per svoltare.

Inoltre, tramite una comoda interfaccia grafica ben organizzata, è possibile passare dalla modalità 2D a quella 3D con una semplice pressione delle dita. Qualora si sbagli strada, poi, il Garmin Nuvi 1440 procede automaticamente al ricalcolo del percorso e, durante la scelta dell’itinerario, permette di selezionare i tragitti da evitare (autostrade, traffico, inversioni a U, ecc.).

Il pratico assistente di corsia anticipa visivamente la corretta posizione da prendere con il veicolo in prossimità di una svolta o indica il superamento dei limiti di velocità. Comoda e utile, infine, la funzionalità “dove mi trovo” che fornisce indicazioni circa la posizione attuale.

Funzioni avanzate

Il Garmin Nuvi 1440 dispone, come visto, di numerose funzionalità volte a semplificare il raggiungimento della destinazione e nasce per un utilizzo pedonale, ciclistico e, soprattutto, automobilistico. La funzione di navigazione pedonale cityXplorer consente di spostarsi nella città senza correre il rischio di perdersi e, nelle principali città, vengono proposti dettagliati percorsi pedonali (strade cittadine, attraversamento di parchi e zone pedonali, anche con l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici urbani) attraverso i quali orientarsi senza nessun problema.

Inoltre la tecnologia ecoRoute consente di determinare i percorsi che maggiormente rispettano l’ambiente e riducono i consumi. Non solo: questa modalità fornisce la stima dei dati relativi ai costi, ai consumi e alle emissioni di CO2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti