Google Docs per Android, supporto a 46 lingue e Appunti Web

Mediante un messaggio comparso sul blog ufficiale, il colosso di Mountain View ha annunciato il rilascio di un aggiornamento destinato all’applicazione Google Docs per dispositivi Android, che introduce interessanti funzionalità come la cosiddetta Web Clipboard, Appunti Web in italiano, e il supporto a 46 linguaggi differenti.

Web Clipboard consente di inserire un’immagine scattata con il proprio smartphone direttamente all’interno di un documento gestito mediante la piattaforma online Docs. Per farlo, è sufficiente premere il pulsante della fotocamera contenuto nel widget reso disponibile dall’applicazione, scattare l’immagine desiderata e selezionare poi l’opzione “Invia negli appunti Web”. A questo punto, aprendo il documento interessato dal proprio computer, sarà sufficiente un click sull’icona Web Clipboard, per poi selezionare l’elemento desiderato e inserirlo così nel progetto.

[nggallery id=2457 template=inside]

Altri miglioramenti apportati al software riguardano la gestione dei file, oltre alle modalità di apertura e di invio degli stessi. Inoltre, Google Docs per Android è ora disponibile in 46 lingue, italiano compreso, rendendo così più semplice l’interazione anche a chi ha qualche difficoltà con l’idioma inglese. L’applicazione è disponibile per il download gratuito sulle pagine dell’Android Market.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti