HP TouchSmart 610

HP offre multimedialità e confort con un profilo hardware di primo livello e un touchscreen reclinabile di ben 60 gradi.

pro

Contro

il voto di Webnews  8.5
HP offre multimedialità e confort con un profilo hardware di primo livello e un touchscreen reclinabile di ben 60 gradi.

Schienale reclinabile

Giocare, divertirsi, ascoltare la musica e guardare i film oppure navigare in Internet, queste sono le prerogative del nuovo PC All-in-One TouchSmart 610 che Hewlett Packard ha da poco inserito nel catalogo italiano. E grazie al software HP TouchSmart 4.0 e all’impiego della tecnologia multitouch vivere tutta l’esperienza dell’intrattenimento e dell’interazione attraverso il semplice uso delle dita si rivela piuttosto semplice e gradevole.

L’aspetto chiave di questo modello consiste, però, nella possibilità di inclinare il display fino ad un angolo di 60 gradi. Questo fa del HP TouchSmart 610 uno strumento molto versatile, ideale per la casa e per l’ufficio, pronto per essere usato come un normale PC con sistema operativo Windows 7 o interagendo esclusivamente con l’intefaccia touch.

Nello specifico, il display èun LCD BrightView widescreen Full HD (1.920×1.080 pixel) da 23 pollici retroilluminato a LED, capace di rendere giustizia a qualunque filmato in alta definizione. Inoltre gli angoli di visualizzazione sono piuttosto ampi, il che permette di collocarlo su una scrivania oppure a parete, lavorando sia in piedi che da seduti.

Software e tecnologia

Le caratteristiche multimediali del HP TouchSmart 610 sono ulteriormente sostenute da un comparto audio di tutto rispetto, basato sulla tecnologia Beats Audio ad alte prestazioni, nata dalla collaborazione tra HP e Beats by Dr. Dre. Ciò rende possibile una capacità di riproduzione dei suoni davvero interessante e di primo livello, specie se comparata con modelli tradizionali.

Le peculiaità di questa macchina non finiscono qui, però. Un altro aspetto molto interessante è rappresentato dalla tecnologia Link-Up, tramite la quale è sufficiente collegare al TouchSmart qualsiasi PC portatile o sistema desktop, attraverso una rete domestica, per accedere a tutti i contenuti multimediali presenti. La condivisione e il trasferimento di contenuti avviene in maniera semplice ed efficiente.

HP TouchSmart 610 si propone, inoltre, con una nutrita lista di software e applicativi a corredo che ne mettono in risalto le potenzialità. Ci sono strumenti anche per l’accesso ai principali siti di social networking oppure per il controllo accurato di qualunque funzione multimediale. Tra i titoli messi a disposizione dal produttore, menzioniamo HP AppCenter, HP Setup manager, HP Music Station, HP Games Console e il noto Cyberlink DVDSuite. Inoltre è venduto in abbinamento a mouse e tastiera wireless.

Specifiche tecniche

HP TouchSmart 610 misura 58,5×10,3×45,1 cm e ha un peso complessivo di 12,1 chilogrammi. Il formato All-inOne permette di collocarlo facilmente in qualsiasi postazione con un ridottissimo ingombro e di renderlo operativo rapidamente, collegandolo alla presa di corrente. La progettazione del produttore appare sin da subito piuttosto elaborata, capace di dare vita a un computer elegante e raffinato che può essere facilmente abbinato a qualunque ambiente.

Anche la collocazione delle porte e delle interfacce segue una logica assolutamente adatta a evitare difficoltà di utilizzo oppure grovigli di cavi e scomodità. HP TouchSmart 610 dispone di: 4 porte USB 2.0 e di 2 USB 3.0, ingresso audio, uscita audio, cuffie/mic combo Beats, uscita subwoofer Beats, uscita audio linea stereo 2.1, uscita sub, uscita blaster IR, TV coassiale, card reader multiformato, un pratico telecomando HP Win7 Media Center, scheda sintonizzatore TV (analogico e digitale terrestre DVB-T), webcam integrata VGA. Inoltre, permette di restare in contatto con i propri amici sfruttando la connessione Internet offerta dalla scheda di rete Gigabit Ethernet o dal modulo Wi-Fi 802.11b/g/n.

Il TouchSmart 610 sfrutta un potente processore Intel Core i5-650 da 3,2 GHz su chipset A57. La RAM installata ammonta a 4 GB, scelta ragionevole per la maggior parte della applicazioni. La sezione grafica è comandata da una scheda ATI Radeon HD 5570 con 2 GB di memoria dedicata.

Per memorizzare i contenuti preferiti, è possibile fare affidamento a un hard disk da ben 1 TB abbinato a un lettore Blu-ray con caricamento tramite slot. Eventualmente, si può optare per un più tradizionale masterizzatore DVD.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti