iTunes Festival 2012 con One Direction, Usher e Norah Jones

Apple annuncia iTunes Festival 2012: tra gli artisti, Usher, One Direction, Norah Jones, Jack White e Emili Sandé.
Apple annuncia iTunes Festival 2012: tra gli artisti, Usher, One Direction, Norah Jones, Jack White e Emili Sandé.

iTunes Festival: torna anche quest’anno la kermesse musicale di Apple, che dal 2007 organizza concerti in quel di Londra per festeggiare i successi di iTunes e promuovere, il tutto in modo gratuito per il pubblico, nuovi artisti. Proprio oggi Cupertino ha annunciato l’edizione 2012, che si terrà nel mese di settembre, e ha svelato alcuni headliner dei 60 artisti che si esibiranno dal vivo, per un totale di 30 giorni di divertimento.

Sebbene l’intero programma non sia ancora stato svelato, l’evento alla Roundhouse di Londra si prospetta già un successo. Tra i primi nomi trapelati, emergono Usher, Jack White degli ex White Stripes, Norah Jones, la rivelazione internazionale Emili Sandé e la teen band dei One Direction, gruppo formatosi in un talent e diventato mania collettiva per moltissime adolescenti di tutto il globo. All’annuncio della loro presenza all’iTunes Festival – come lecito attendersi – molte le ragazzine in visibilio e agitazione sui social network.

Agitazione perché, seppur gratuito, per l’iTunes Festival serve comunque un biglietto. Le postazioni disponibili alla Roundhouse sono infatti a esaurimento, così Apple ha pensato di lanciare un piccolo contest online. Basta cliccare su “Win Tickets” sul sito ufficiale per essere ammessi all’estrazione degli ingressi in palio. Chi non dovesse riuscire a conquistare un biglietto, tuttavia, non ha di che disperarsi: tutti i live saranno trasmessi gratuitamente in streaming su Mac, device iOS e Apple TV ed è già stata rilasciata su App Store l’applicazione ufficiale. Attenzione, però: al momento sono ammesse le iscrizioni solamente di cittadini inglesi, francesi, tedeschi e olandesi, mentre le altre nazioni saranno probabilmente aggiunte a breve.

Grande attesa per gli altri nomi in programma, non ancora rivelati dalla Mela. Durante le scorse edizioni, Apple è riuscita a coprire un ampio spettro di generi musicali differenti, soddisfacendo così le esigenze di tutto il variegato mondo dei propri utenti. Lo scorso anno gli headliner per eccellenza son stati i Coldplay, mentre sui social network si spera che Apple possa conquistare la presenza di Madonna e Lady Gaga. Un’ipotesi remota questa, perché entrambe impegnate nello stesso periodo nel loro tour mondiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti