Microsoft Band 2, immagini del nuovo indossabile

Il Microsoft Band 2, che verrà probabilmente annunciato il 6 ottobre, avrà un display curvo, finiture in metallo e una batteria con maggiore autonomia.
Il Microsoft Band 2, che verrà probabilmente annunciato il 6 ottobre, avrà un display curvo, finiture in metallo e una batteria con maggiore autonomia.

Microsoft presenterà nuovi prodotti durante l’evento del 6 ottobre a New York. Insieme al Surface Pro 4 e ai Lumia 950/950 XL, l’azienda dovrebbe annunciare anche la seconda generazione dello smartband. Il Microsoft Band 2 avrà un design simile al precedente modello, ma il dispositivo sarà più “indossabile". Un sito spagnolo ha pubblicato alcuni render della nuova versione, identificata con il nome in codice Envoy.

Dalle immagini si nota chiaramente la forma curva del display. Microsoft ha quindi ascoltato i suggerimenti degli utenti e trovato una soluzione al principale difetto del primo modello. Il Band, infatti, ha uno schermo rettangolare che non segue la curvatura del polso. Ciò ostacola l’uso del dispositivo in determinate circostanze (ad esempio durante il sonno). Il Band 2 possiede un design più ergonomico e può essere indossato tutto il giorno. L’azienda ha inoltre aggiunto inserti in metallo ai lati del display, mentre il materiale scelto per il cinturino sembra lo stesso della precedente versione, ovvero elastomero termoplastico.

La dotazione hardware del Microsoft Band 2 non è nota, ma è presumibile la presenza degli stessi sensori del primo modello: GPS, GSR, accelerometro, girometro, luce ambientale, capacitivo, temperatura della pelle, microfono, luce ultravioletta e battiti cardiaci. Lo smartband dovrebbe misurare anche l’altezza dell’esercizio fisico, come la salita delle scale. Probabile, infine, una maggiore autonomia della batteria.

Il Band 2 sarà compatibile con gli smartphone iOS, Android e Windows 10 Mobile. Il sistema operativo installato sul dispositivo dovrebbe essere Windows 10 for Internet of Things (IoT). L’attuale versione viene considerata un “esperimento" da Microsoft e quindi la distribuzione è limitata solo a Stati Uniti e Regno Unito. Il Band 2 verrà invece venduto negli stessi paesi in cui è disponibile la linea Surface. Ciò significa che il nuovo modello arriverà anche in Italia. Il prezzo ipotizzato è 199 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti