MSI WindTop AE2400

Pensato per intrattenere tutta la famiglia e per ben figurare in qualsiasi ambiente della casa

pro

Contro

il voto di Webnews  8
Pensato per intrattenere tutta la famiglia e per ben figurare in qualsiasi ambiente della casa

Intrattenitore per vocazione

MSI ha arricchito la sua gamma di prodotti All-in-One introducendo, recentemente, il WindTop AE2400, un computer ideale per tutta la famiglia e con un occhio di riguardo all’home entertainment, data la presenza di una scheda grafica ATI Radeon 5730 HD, che garantisce prestazioni adeguate per la maggior parte delle situazioni. A questo si va ad aggiungere la tecnologia ATI Mobility Image Processing atta a garantire le massime prestazioni durante la riproduzione di filmati in Full HD.

Il display da 23,6 pollici ha, infatti, una risoluzione massima di 1.920×1.080 pixel. Inoltre è sensibile al tocco e supporta la funzionalità multitouch. Queste, congiuntamente al sistema operativo Windows 7 e all’interfaccia utente WindTouch, consentono un accesso intutivo alle funzionalità multimediali e di interagire, con pochi e rapidi gesti, con gli oggetti presenti sul display, spostandoli, selezionandoli o cambiandone le caratteristiche.

Disponibile, a scelta, con processore Intel Core2 Quad Q9400S oppure Intel Pentium Dual Core E5400, l’AE2400 è inoltre equipaggiato con memorie DDR3 (fino a 4 GB), hard disk capace di offrire una capacità di memorizzazione dati fino a 1 TB e masterizzatore DVD SuperMulti. Questa configurazione, ben bilanciata, fa sì che il sistema proposto si renda affidabile in diversi campi d’utilizzo, come comprovato anche dalle nostre prove d’uso.

Sezione audio ed estetica

Completa il comparto multimeaidle il set di altoparlanti da 5W, con subwoofer da 10W, che nell’insieme riproduce un suono corposo e profondo anche grazie alla tecnologia proprietaria  MSI Premium Sound, che ne migliora la qualità generale, rendendola adeguata alla riproduzione di brani MP3 e, ovviamente, di filmati.

Gli speaker ci danno lo spunto per valutare anche l’aseptto estetico dell’AE2400, proprio a cominciare dalle finiture in metallo che avvolgono le casse. A uno sguardo d’insieme, si ha l’impressione di un dispositivo curato, elegante e raffinato, al punto di lasciare l’utente libero di collocarlo praticamente in qualunque ambiente domestico.

Software ed interfacce

Il nuovo nato di casa MSI viene venduto in abbinamento con il software di protezione Norton Internet Security 2010 in prova gratuita per 60 giorni, il quale provvede a una totale protezione del sistema.

Inoltre è presente uno specifico software che consente di sfruttare la webcam integrata, per scattare fotografie attraverso un semplice tocco delle dita.

Il WindTop AE2400 offre anche uno strumento per disegnare o per scrivere, sempre sfruttando il tocco delle dita. Ovviamente, non mancano tastiera e mouse wireless (o cablati) per svolgere quelle attività che non possono essere portate a termine agevolmente sfruttando le capacità touchscreen del display.

Dal punto di vista delle porte e delle interfacce, segnaliamo quattro porte USB, un’uscita HDMI, una porta eSATA, un card reder multiformato, la scheda di rete Gigabit Ethernet e un modulo per connessioni wireless Wi-Fi 802.11.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti