Samsung Galaxy S III Mini, i test sulla batteria

Test sul Samsung Galaxy S III Mini mostrano quanta autonomia è in grado di offrire tale smartphone grazie alla batteria integrata, da 1500 mAh.
Test sul Samsung Galaxy S III Mini mostrano quanta autonomia è in grado di offrire tale smartphone grazie alla batteria integrata, da 1500 mAh.

Il Samsung Galaxy S III Mini eredita il design del fratello maggiore, ma viene proposto sul mercato con un hardware interno meno performante del Galaxy S III. Oltre a un display più piccolo,da 4 pollici, possiede infatti una CPU dual-core piuttosto che una quad-core e una batteria più piccola con una capacità di 1500 mAh. GSM Arena ha avuto modo di condurre i primi test sul nuovo device, diramando informazioni utili a comprendere quale sia l’autonomia offerta da tale prodotto.

Trattandosi di un dispositivo “Mini”, l’autonomia è ridotta rispetto a quella garantita dal Samsung Galaxy S III. Il nuovo smartphone di Samsung garantisce infatti 6 ore e 22 minuti in conversazione, pochi minuti in meno del Samsung Galaxy Ace Duos (6:53) e del BlackBerry Curve 9380 (6:52), ma più di quanto offerto dal fratello Samsung Galaxy Pocket (5:54) e del Nokia Lumia 900 brandizzato AT&T (5:53).

Si parla invece di 7 ore e 38 minuti durante la navigazione sul web (se utilizzato con il browser di serie), risultato vicino a quello ottenuto con l’HTC One X+ (7:56), con il Motorola DROID RAZR MAXX (7:23) e HTC Radar (7:17), ma nettamente minore a quanto garantito da iPhone 5 (9:56) e dal Samsung Galaxy Note II (8:48). Infine, il Mini offre 7 ore e 46 minuti nella riproduzione di video a definizione standard, molto più del Nokia Lumia 710 (3:27) ma nettamente meno rispetto al Motorola RAZR MAXX (16:35). Se utilizzato per un’ora al giorno di chiamate, di navigazione e di visualizzazione dei video, il device dovrebbe riuscire ad offrire un’autonomia generale pari a 42 ore.

Samsung Galaxy S III Mini sembra quindi in grado di proporre una durata d’uso sufficiente, in linea con gli altri dispositivi sul mercato che appartengano alla medesima fascia.

[nggallery id=587 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti