TomTom per Android in download su Google Play

TomTom debutta oggi su Android, per offrire uno strumento dedicato alla navigazione stradale che non richiede la connessione a Internet in mobilità.
TomTom debutta oggi su Android, per offrire uno strumento dedicato alla navigazione stradale che non richiede la connessione a Internet in mobilità.

TomTom ha mantenuto la sua promessa, rendendo disponibile la versione Android del suo navigatore satellitare. L’applicazione è stata pubblicata poco fa sulle pagine dello store Google Play in dieci versioni differenti, da scegliere in base al paese o al territorio interessato: Italia (34,99 euro), Europa (59,99 euro), Europa occidentale (44,99 euro), Polonia (34,99 euro), Europa dell’est (34,99 euro), Sud est asiatico (39,99 euro), Grecia (34,99 euro), Brasile (29,99 euro), Nord America (44,99 euro) e un pacchetto comprendente Russia, Finlandia e paesi baltici (34,99 euro).

Uno dei vantaggi offerti da TomTom per Android rispetto all’ottimo Navigatore di Google Maps riguarda la possibilità di ricevere istruzioni sul percorso da seguire anche se non si dispone di una connessione a Internet in mobilità. La società olandese garantisce inoltre il download dei futuri aggiornamenti alle mappe senza alcuna spesa aggiuntiva, la presenza della tecnologia TomTom HD Traffic utile per trovare la rotta più veloce, la notifica degli autovelox e le indicazioni vocali che permettono di non distrarsi mentre si è al volante. Altre funzionalità riguardano l’integrazione dei punti d’interesse segnalati nelle vicinanze, la modalità diurna-notturna a seconda della luce ambientale e la visualizzazione a scelta fra 2D e 3D.

[nggallery id=3090 template=inside]

Un software completo per gli automobilisti, dunque, ma che necessita ancora di qualche perfezionamento. Come ben visibile nell’immagine seguente, dal nostro test l’applicazione non risulta compatibile con alcuni dei modelli di smartphone più diffusi, come il Galaxy Nexus, mentre sui più datati Acer Liquid e Sony Ericsson Xperia Neo V l’installazione è disponibile. Di seguito, in streaming il bizzarro filmato promozionale rilasciato da TomTom per l’occasione.

[youtube]sj11BKR77wU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti