Toshiba Satellite U940, pensato per Windows 8

Un ultrabook di fascia alta con grafica Nvidia, disco fino a 1 Tera e trackpad compatibile con Windows 8.
Un ultrabook di fascia alta con grafica Nvidia, disco fino a 1 Tera e trackpad compatibile con Windows 8.

BERLINO – Dopo aver presentato il Toshiba Satellite U840 lo scorso febbraio, Toshiba torna a proporre una propria soluzione per il comparto Ultrabook, presentando all’IFA di Berlino il nuovo Toshiba Satellite U940. È un Ultrabook di fascia alta con display da 14 pollici, grafica Nvidia (in alcuni modelli) e HDD fino a 1 TB (o SSD fino a 256 GB), predisposto per Windows 8.

I processori sono Ivy Bridge, mentre per il chip grafico si può scegliere l’integrata Intel HD 4000 o la NVIDIA GeForce GT 630M con tecnologia Optimus e 2GB VRAM. La Ram può arrivare fino a 16 GB e per il comparto dischi si può scegliere tra un HDD fino a 1 TB (con accanto un SSD da 32 GB per velocizzare le operazioni più comuni) o un SSD fino a 256 GB.

La videocamera frontale è da 1 MPixel, mentre per le porte troviamo 2 USB 3.0, una USB 2.0, HDMI, una porta ethernet e un lettore di Card SD. Il peso parte da 1,7 KG.

Leggermente più pesante degli ultrabook più leggeri, il Toshiba Satellite U940 è un Ultrabook indubbiamente di fascia alta. Grafica veloce, Hard disk capienti, ottima disponibilità di porte. Lo spessore è di 20,9 mm, il trackpad (con funzioni specifiche per Windows 8) è solido ma a volte poco reattivo. L’Ultrabook sarà disponibile nel quarto trimestre del 2012.

[nggallery id=538 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti