Eee Pad Transformer: pubblicata la scheda tecnica ufficiale

Uno dei prodotti che ha suscitato più attenzione durante lo scorso CES di Las Vegas è stato senza dubbio l’Eee Pad Transformer, un tablet che, collegato ad una apposita tastiera, si trasforma in un vero e proprio netbook. Sebbene ne abbiamo già parlato qualche settimana fa, la pubblicazione della scheda tecnica sul sito ufficiale di ASUS è in grado di fornirci oggi alcune informazioni aggiuntive.

L’Eee Pad Transformer è un dispositivo spinto da un processore Tegra 2 da 1GHz, affiancato da una dotazione di 1GB di memoria RAM. Lo schermo è un 10.1 pollici IPS con risoluzione 1280×800 e tecnologia touchscreen capacitiva, con un impressionante angolo di visione di 178°. Il resto delle specifiche tecniche prevede un ricevitore satellitare GPS, una doppia fotocamera, connettività WiFi ed una autonomia dichiarata di 16 ore in abbinamento con la tastiera. Inizialmente non sarà commercializzato un modello con modulo 3G integrato, che sarà invece offerto opzionalmente soltanto due mesi dopo.

A livello di software il Transformer potrà contare sulla suite Polaris Office, per leggere ed editare documenti e presentazioni, mentre di ASUS sarà presente l’applicazione Waveshare, il software MyCloud ed una interfaccia personalizzata dall’interessante impatto visivo che sostituirà quella standard di Android 3.0 Honeycomb.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti