QR code per la pagina originale

Chrono Trigger – Guida completa

Guida completa alla risoluzione di Chrono Trigger

,

1000 AD

Il gioco inizierà all’interno della casa di Crono. Scendete le scale e la mamma vi darà la paghetta. Andate a casa del sindaco e prendete i soldi al piano di sopra. Parlate alle persone che incontrate per scoprire nuovi dettagli. Andate nel continente a sud, e recatevi nel negozio di Porre. Comprate tutti gli oggetti difensivi che potete permettervi, ma non prendete la spada. Andate alla fiera, salite verso l’alto e incontrerete una ragazzina: si tratta di Marle. Parlatele e prendete il suo ciondolo: restituendolo, la giovane vi chiederà di unirsi al vostro party. Andate nella Guardia Forest e combattete contro gli Hetake (i mostri a forma di fungo) in modo da salire fino al quinto livello.

Andate nella parte in basso a destra della foresta e troverete un oggetto luccicante. Prendetelo e riceverete una Power Tab. Tornate alla fiera e guadagnate punti d’argento: potrete combattere contro Gato, scommettere sulle corse, accettare la sfida del martello o provare a vincere la gara di bevuta. Scambiate i punti con dell’oro e comprate una spada Lode da Melchior: vi sarà molto utile.

Alla fiera dovrete compiere alcune azioni. Non chiedete a Marle di vendervi il suo ciondolo, e fate in modo che il gatto vi segua fino alla ragazzina. Non prendete il pacchetto rosa vicino al vecchio. Quando andrete a vedere l’invenzione di Lucca, Marle vi chiederà delle caramelle: aspettate fino a quando la giovane farà un acquisto e non muovetevi fino a quel momento. Ciò vi sarà utile per dimostrare la vostra innocenza in seguito. Potrete anche prendere il clone pagando 40 punti d’argento alla Tent of Horrors. Se volete ottenere dei cuccioli, prendete il gatto per 80 punti, e spendete altri 80 punti per il cibo. Così facendo i vostri gatti avranno dei cuccioli. Quando avrete finito, andate a Nord verso l’invenzione di Lucca. Quando i Taban finiranno di parlare, dialogate con Lucca e utilizzate il telepod, e parlate anche con Marle. Prendete il suo ciondolo e preparatevi a viaggiare nel passato.

600 AD

Vi troverete in un canyon. Andate in alto a sinistra e sarete attaccati dagli Imp, nemici poco insidiosi in grado di togliervi poco più di 10 punti per ogni colpo. Eliminateli e arrivate nella parte in alto a sinistra della mappa. Continuate a spostarvi combattendo contro qualsiasi nemico incontriate, ed uscite. Entrate in ogni edificio e parlate con ogni personaggio. Passate attraverso la Guardia Forest (premete il tasto azione passando davanti ai cespugli in movimento e non sarete attaccati) e, nella parte in basso a destra della foresta, troverete due oggetti luccicanti. Non prendete quello più in basso poiché farà apparire due mostri.

Andate a nord verso il Guardia Castle: sarete fermati da alcuni soldati ma la regina Leene interverrà per fermarli. Parlate con tutti i personaggi nel castello e non aprite i forzieri: troverete oggetti migliori nel 1000 AD. Dirigetevi verso la stanza della regina, alla destra dei troni. Parlate alla regina e scoprirete che in realtà lei è Marle, e scomparirà improvvisamente. Scendete al piano di sotto e incontrate Lucca. La ragazza vi dirà che Marle è in realtà la principessa Nadia nel 1000 AD. Dovete quindi salvare la vera regina in modo che Marle possa tornare alla sua reale esistenza.

Andate al negozio di Truce e potenziate tutti i vostri elementi. Avete bisogno di 2 shelter, circa 20 tonici e forse uno o due Revive. Fate salire il livello di Lucca fino a farle apprendere il Flame Toss. Andate alla cattedrale e parlate alla suora che si trova vicino all’organo. Sarà visibile un oggetto luccicante: prendetelo e sarete attaccati dalle suore, che potrete eliminare utilizzando la combo Fire Whirl. Fatto ciò, un mostro attaccherà Lucca. Frog arriverà in soccorso: unitevi a lui e lasciate la zona.

Andate alla Guardia Forest e fate salire il livello di Frog fino al punto in cui potrà utilizzare lo Slurp Cut e la combo X-Strike. Suonate l’organo per aprire la porta segreta. Andate a destra e poi a nord, aprite la porta ed esaminate i forzieri. Equipaggiate tutti i potenziamenti che riuscirete a trovare, andate verso il cassetto con l’uovo e premete il tasto azione per ottenere il Bromide: sarete attaccati. Il Bromide non apparirà nel vostro inventario, ma non preoccupatevi. In alto troverete una porta circondata da spuntoni: utilizzate il teschio sul muro per farli abbassare ed entrate nella stanza. Il secchio sulla sinistra conterrà una Tab.

Andate a destra fino alla sala da pranzo dei mostri. La stanza superiore ne conterrà tre, che vi attaccheranno non appena cercherete di andar via. Andate a destra e troverete una porta: non parlate con i mostri ma salite verso l’alto ed aprite i forzieri. Uscite e andate verso la porta centrale in cui troverete un punto di salvataggio. Salvate la partita e se necessario utilizzate uno shelter. Andate a destra e scendete lungo le scale, salite e premete il teschio. Tornate indietro al punto di salvataggio, dirigetevi verso la porta in alto e sarete attaccati da una serie di mostri. Distruggeteli e suonate l’organo. Esaminate l’ambiente e troverete una nuova porta. Passate oltre i nemici fino a raggiungere il punto di salvataggio. Utilizzate uno shelter, salvate la partita e passate attraverso la porta per combatterete contro Yakra. Fatto ciò, aprite i forzieri e troverete un oggetto e il vero cancelliere. Al Guardia Castle, Frog andrà via. Andate nella stanza della regina e potrete salvare Marle. Andate nel Canyon in cui c’era il portale: Lucca lo aprirà con la chiave consentendovi di tornare nella vostra epoca.

Notizie su
Commenta e partecipa alle discussioni