QR code per la pagina originale

Dead Space – Guida completa

Guida passo-passo alla risoluzione di tutti i capitoli del gioco

,

Primo contatto

Seguite il resto dell’equipaggio fuori la nave, girando la testa appena vi trovate sul ponte. Andate a sbloccare la porta in fondo posizionandovi davanti l’interruttore. Una volta a bordo avvicinatevi alla console di sicurezza. Aprite la porta sulla destra e raggiungete il terminale dall’altra parte del vetro per assistere ad un terribile filmato. Non abbassate la guardia perchè appena i nostri amici saranno scappati verrete attaccati da una moltitudine di alieni. Correte a gambe levate lungo il corridoio che segue sino a salire su un montacarichi.

Qui sarà possibile tirare un po’ il fiato, ma non perdete occasione per esplorare la stanza. Raccogliete la pistola vicino il cadavere e colpite le casse verdi vicino alla porta da cui siete entrati; poi fate lo stesso con il generatore accanto la porta in fondo in modo da sbloccare la serratura. Una volta dall’altra parte superate il corridoio, girate a sinistra per raccogliere qualche pack energetico e raccogliete altri oggetti; sfruttando la torcia della vostra arma, quindi, girate a destra, ascoltate un radiomessaggio e poi superate la porta.

Raccogliete 1500 crediti dalla nicchia nella parete a destra e poi guardate il videomessaggio. Dopo aver ricevuto la prima vera missione del gioco cominciate l’esplorazione, ma non dimenticate di salvare i progressi al checkpoint sulla parete a sinistra. Aprite gli armadietti sulla sinistra e poi superate la porta.

Colpite la cassa verde del corridoio successivo, magari usando un calcio per risparmiare munizioni e proseguite lungo il corridoio facendo attenzione al mostro sdraiato per terra perchè finge di essere morto. Raccogliete tutti gli oggetti intorno e poi ritornate al punto d’inizio nel corridoio per proseguire e superare la porta dall’altro lato.

Girate a destra nel corridoio successivo, raccogliete qualche altro oggetto a terra, compreso il modulo di stasi: in questo modo potrete oltrepassare la porta in avaria senza ferirvi. Una volta dall’altro lato raccogliete la ricarica per questa nuova arma e girate l’angolo per salvare i progressi. Fatto questo raggiungete la fine del corridoio a destra per raccogliere 3000 crediti, quindi tornate sui vostri passi ed entrate nei bagni per trovare altri oggetti utili. A questo punto tornate nel corridoio ed esploratelo per bene prima di raggiungere la porta dall’altro lato.

Raccogliete il nodo energetico dalla nicchia nel muro di destra, quindi posizionatevi davanti il pannello e attivate il braccio meccanico; proseguite e mettete al tappeto un altro alieno che vi attaccherà. Fate lo stesso procedimento anche dall’altra parte e mantenete il braccio collegato usando il modulo di stasi così da avere il tempo di azionare il pannello al centro dei due bracci. Raggiungete la nicchia sulla parete in fondo, raccogliete ciò che contiene e fate attenzione perchè un alieno entrerà dalle prese d’aria.

Dopo aver sconfitto il nemico tornate nuovamente nel corridoio precedente, ma fate attenzione al mostro che cammina sulle tubature in alto: anche se non potrà colpirvi è sempre meglio tenerlo lontano. Percorrete il livello a ritroso fino a tornare vicino la porta in avaria e fate attenzione all’assalto di due alieni. Superate la porta in fondo a sinistra e seguite il corridoio. Quando sarete nell’area cargo, che già avete visitato in precedenza, raggiungete l’ascensore dall’altra parte che adesso sarà sbloccato.

Piano inferiore

Una volta al piano inferiore sarete attaccati da altri due alieni: muovetevi quindi con circospezione per evitare di incontrarli contemporaneamente. Fate qualche passo sulla pedana a destra e ne incontrerete altri due. Durante l’esplorazione usciranno numerosi nemici sempre all’improvviso. Perlustrate per bene le rampe in modo da non lasciare nessun oggetto quindi raggiungete l’ascensore per il controllo della gru, salite al piano di sopra, girate a destra per trovare una cassa, raccogliete il medipack dalla nicchia nel muro e colpite l’alieno sdraiato sul pavimento perchè finge di essere morto. Dall’altra parte della passerella è chiaramente visibile a terra la chiave del centro manutenzione, ma fate molta attenzione al mostro che la sorveglia.

Tornate all’ascensore di prima, scende dal piano di sotto e non fatevi prendere di sorpresa quando ci sarà un mostro ad aspettarvi. Girate a destra, percorrete questa passerella e salite in direzione dell’ufficio stiva. Usate la chiave magnetica trovata in precedenza, prendete il nodo energetico dal contenitore nel muro, quindi fate lo stesso con la scheda dati sul tavolo. Dentro questa stanza c’è anche un terminale per potenziare le armi utilizzando i nodi energetici. Raccogliete il medipack dall’armadietto e poi uscite.

Sarete subito attaccati da due mostri, quindi percorrete per intero questa passerella fino a raggiungere l’ascensore che porta alla sala cargo, sorvegliata da un mostro.

Appena metterete piede in questo corridoio ci sarà subito un alieno a darvi il benvenuto, quindi non fatevi cogliere di sorpresa e dategli ciò che merita. Dopo aver percorso questo corridoio andate in direzione della sala comando del trasporto, usate la scheda dati sul terminale per attivare il computer di trasporto e poi azionatelo. Prima di proseguire salvate i progressi.

Dirigetevi verso il ponte di volo, aprite la porta e fate lo stesso con quella al termine del corridoio successivo. Salite sull’ascensore che porta al ponte di volo, eliminate altri due alieni, quindi superate la porta in fondo raccogliete qualche oggetto in questa stanza prima di superare l’unica porta aperta per raggiungere l’hangar.

Attenzione perchè sulla passerella successiva sarete attaccati da un alieno molto feroce. Entrate nella vostra astronave e caricate l’energia. Riparatevi e correre all’esterno altrimenti verrete distrutti dall’esplosione: non tirate il fiato perchè una volta fuori sarete attaccati da tanti alieni.

Entrate nuovamente sul ponte di volo, aprite qualche altra cassa e salvate i progressi, quindi superate la porta che dà verso la stazione di trasporto e salite sull’ascensore in fondo. Di fronte a voi c’è il negozio dove poter acquistare, vendere o conservare oggetti: acquistate un’arma più potente e quanto altro possa servirvi. Quando avrete finito, salite sulla capsula di trasporto.

Notizie su
Commenta e partecipa alle discussioni