STARTUP BUS NEWS

Android: 850mila device al giorno, 450mila app

Floriana Giambarresi,

In occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, in corso dalla giornata di oggi, Google ha diramato alcuni importanti traguardi raggiunti nell’ecosistema Android. Ogni giorno vengono attivati 850.000 nuovi dispositivi con il robottino verde, mentre su Android Market è stata raggiunta quota 450.000 applicazioni scaricabili.

Risultati nettamente in aumento rispetto a quelli comunicati durante il MWC dello scorso anno: il tasso di crescita dei dispositivi attivati è stato del 250%, una percentuale che permette a Google di raggiungere il numero di 300 milioni di unità vendute a livello globale. Un ritmo di crescita che dunque procede spedito, a testimonianza di come il sistema operativo mobile sviluppato da Google abbia saputo attirare l’interesse dei consumatori e guadagnare una quota importante dell’intero mercato mobile.

Sempre in occasione del MWC dello scorso anno, Google annunciava che le app disponibili su Android Market avevano raggiunto quota 150.000, mentre in giornata odierna è stato comunicato che il numero è stato triplicato grazie a un intenso supporto degli sviluppatori. Android Market ha raggiunto dunque le 450.000 app scaricabili per smartphone e tablet e a fine 2011 il volume di app scaricate ha segnato quota dieci miliardi. Entro i prossimi dodici mesi, Google prevede di sorpassare App Store, il negozio virtuale di applicazioni per dispositivi Apple.

label
Rispondi alle domande