STARTUP BUS NEWS

Apple apre una sezione FAQ per tutti i prodotti

Davide Falanga,

Una nuova sezione denominata “Answers from the community” (“risposte dalla community”) ha fatto capolino nelle ultime ore nelle pagine relative ai prodotti offerti da Apple presso il proprio store online. Trattasi di uno strumento con il quale l’azienda di Cupertino intende offrire maggiore supporto ai propri clienti, mettendo loro a disposizione una serie di informazioni utili in un’unica pagina, probabilmente prendendo spunto in diversi casi dalle informazioni pubblicate sul proprio forum di assistenza.

Disponibile per il momento esclusivamente in lingua inglese, la nuova sezione consentirà inoltre agli utenti di rispondere alle domande più frequenti, riportando così la propria esperienza e rappresentando la fonte principale di informazioni per coloro che sono alla ricerca di risposte ai propri quesiti. Ciascun prodotto godrà della propria sezione dedicata alle FAQ, con un box che consentirà di effettuare una ricerca rapida per individuare eventuali contenuti già disponibili circa il medesimo argomento di proprio interesse.

Sulla sinistra è invece disponibile un menù di navigazione mediante il quale è possibile esplorare le differenti categorie nelle quali sono state suddivise le domande selezionate da Apple, con le più recenti bene in vista. La nuova idea partorita dall’azienda di Cupertino potrà dunque rappresentare un utile supporto per i clienti, i quali potranno trovare rapidamente online le risposte ai propri quesiti prima di aprire una nuova discussione presso il forum ufficiale oppure recarsi all’Apple Store più vicino.

Notizie su
label
Rispondi alle domande