Digital.it

Apple, venduti 350 mila libri di testo in 3 giorni

QR code per la pagina originale

Apple avrebbe immesso sul mercato qualcosa come 350 mila libri di testo nei soli 3 giorni successivi all’annuncio dei nuovi strumenti iBook 2 e iBooks Author. Il numero dice in sé poco, ma esprime al meglio la forte curiosità calamitata dagli annunci che Cupertino ha enunciato a New York di fronte ad una ristretta platea di giornalisti.

Secondo quanto indicato dalle stime Global Equities Research, i primi 3 giorni avrebbero permesso di contare 350 mila download di libri già in distribuzione (provenienti dalle prime case editrici coinvolte) e 90 mila installazioni dell’app per Mac App Store iBooks Author. In quest’ultimo caso la curiosità era presumibilmente relativa ad uno strumento che consente a chiunque di creare libri di testo da distribuirsi in seguito sull’apposito store per iPad.

Non sembrano essere questi i numeri di una rivoluzione (trattasi agli effetti di tool gratuiti o di libri a basso costo), ma potrebbero rappresentare il seme di una evoluzione di cui Apple vuol farsi protagonista grazie al proprio brand, alla penetrazione dei propri device ed al feeling che i propri canali di distribuzione già hanno tra i più giovani.

Se vuoi aggiornamenti su Apple, venduti 350 mila libri di testo in 3 giorni inserisci la tua e-mail nel box qui sotto: