Edigita: 100 mila ebook in distribuzione

Giacomo Dotta,

«Oltre ai marchi degli editori fondatori Edigita distribuisce un totale di 30 case editrici. Ha raggiunto i 100.000 ebook distribuiti attraverso 24 negozi on line. Gli ebook distribuiti nel mese in corso sono il triplo di quelli distribuiti nel primo mese completo di attività e il doppio del dicembre 2010».

Sono questi i numeri relativi alla distribuzione Edigita, gruppo di distribuzione di ebook fondata da Messaggerie Italiane, RCS Libri e Feltrinelli ed oggi apertasi ad una serie di altri editori con cui fare fronte comune per avere sufficiente potere contrattuale nello stabilire la presenza dei propri titoli sul mercato. Sono ormai oltre la ventina i siti affiliati, il che genera così una moltiplicazione di opportunità nell’offerta dei titoli al grande pubblico.

Appare ormai chiaro come la rivoluzione ebook in Italia sia alle porte: le polemiche per la legge Levi, il possibile prossimo esordio di Kindle e gli accordi tra Amazon e Mondadori confermano quanto sia imminente la scintilla da cui il futuro dell’editoria libraria inizierà la propria esplosione nel nostro paese.

label
Rispondi alle domande