STARTUP BUS NEWS

Galaxy S III, smartphone ufficiale delle Olimpiadi

Giacomo Dotta,

Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, c’è un motivo preciso che porta Samsung ad organizzare a Londra il lancio del nuovo Galaxy S III, lo smartphone di punta del gruppo. Il device sarebbe infatti lo smartphone ufficiale dei giochi olimpici 2012, il che impone un taglio dei nastri a Londra ad anticipare quello che sarà l’inizio della massima competizione sportiva internazionale che si terrà proprio nella città della Regina.

Secondo quanto spiegato da Boys Genius Report, il lancio sarà simultaneo in città quali New York, Seoul e Dubai, ma l’evento londinese rappresenterà l’ombelico di un evento su cui Samsung concentra gran parte delle proprie speranze per il proprio mercato dei prossimi mesi. Il device è rimasto fino ad oggi perlopiù segreto e, sebbene siano spuntate online le prime immagini ed i primi dettagli, finora Samsung si è trincerata dietro a semplici no-comment.

Da poche ore è stato inviato l’invito per la presentazione, fissata per il 3 maggio, ed ora il tutto viene ricollegato ai giochi olimpici. Lo smartphone avrà processore quad-core Exynos, connettività LTE e sarà disponibile in doppia colorazione (blu-nero e bianco) e doppio taglio di memoria (16 e 32 GB). Il display avrà qualità HD con definizione 1080p.

Fonte
label
Rispondi alle domande