Gmail, in arrivo l’app per iPhone

Giacomo Dotta,

Gmail sta per sbarcare su iPhone. Questa volta però non si tratta della semplice possibilità di consultare la propria posta tramite il client proprio di iOS, ma di una vera e propria applicazione sviluppata a Mountain View ed utile a creare una esperienza nuova e differente.

Secondo quanto rivelato da M.G. Siegler sulla base di quanto appreso da una serie di fonti concordanti, i tempi sarebbero maturi: l’applicazione non solo sarebbe già stata sviluppata, ma sarebbe già anche stata proposta all’App Store per la revisione del team di Cupertino e presto dovrebbe pertanto essere liberamente disponibile sul marketplace. Questione di giorni, presumibilmente.

Quel che ovviamente non è noto è la natura dell’app, le sue caratteristiche ed il valore aggiunto che potrà avere rispetto all’esperienza attuale. Ma sono cose sommariamente immaginabili: quel che Google potrebbe portare su Gmail per iPhone è l’integrazione con Google+ ed una esperienza più ricca rispetto al semplice accesso alla casella di posta da sito Web.

Lavori in corso: i dettagli saranno probabilmente disponibili a breve.

Fonte: Paris Lemon • Via: Electronista • Notizie su:
label
Discussioni HOT