Google+ a quota 90 milioni di utenti

Giacomo Dotta,

Google ha raggiunto quota 90 milioni di utenti in tutto il mondo. La comunicazione giunge direttamente dalle parole di Larry Page, CEO di Mountain View, il quale ha condito così con una nota dolce una trimestrale che per gli azionisti ha invece il pieno gusto dell’amaro.

In un solo trimestre il numero degli utenti sul social network “plus” è raddoppiato, ma la cifra indica ancora un’importanza relativa sul mercato. Alla luce dei numeri maturati, infatti, G+ conta ad oggi circa la decima parte di quelli che sono gli utenti attivi su Facebook: numeri non confrontabili poiché non omogenei, insomma, che evidenziano però la forte differenza ancora esistente tra i due network.

La crescita è peraltro del tutto relativa in un trimestre nel quale il social network ha portato in casa Google più problemi che non buone notizie: l’introduzione di Search plus Your World ha infatti calamitato le attenzioni dell’antitrust e così tanto negli USA quanto in Europa il servizio è ora sotto sorveglianza speciale.

label
Rispondi alle domande