Google annuncia un nuovo update per Panda

Davide Falanga,

Panda, il nuovo sistema per la gestione delle query durante le ricerche degli utenti, è continuamente oggetto di ricerca ed aggiornamenti da parte degli sviluppatori di Mountain View. Proprio nelle scorse ore Google ha annunciato le ultime novità in arrivo mediante il proprio account Twitter, presentandole principalmente come una sorta di refresh di quanto fatto fino ad oggi per migliorare ulteriormente la gestione dei contenuti online.

Trattasi dunque con ogni probabilità di un aggiornamento del database a disposizione del colosso delle ricerche mediante il nuovo algoritmo Panda, nel quale non dovrebbero esserci cambiamenti sostanziali che lascino trapelare l’intenzione da parte dell’azienda di apportare nuove modifiche alle politiche redatte per l’organizzazione dei risultati. Fine ultimo della società è quello di rendere sempre migliori i risultati forniti agli utenti durante le ricerche ed il nuovo refresh di Panda va proprio in tale direzione, probabilmente per coprire una nuova porzione dei contenuti indicizzati dal gruppo.

Tale refresh, secondo quanto annunciato direttamente da Google, coinvolge circa l’1.6% dei documenti presenti nei database del colosso di Mountain View e a differenza di quanto presentato nel mese di febbraio non porta con sé modifiche relative al modo in cui l’algoritmo classifica i vari siti Web analizzati.

label
Rispondi alle domande