STARTUP BUS NEWS

Google+, novità per gli album fotografici

Floriana Giambarresi,

Google+ è stato aggiornato con novità che renderanno la navigazione migliore, più semplice e piacevole, soprattutto a coloro che utilizzano la piattaforma di Mountain View per mostrare e condividere le immagini scattate. La novità risiede nei cambiamenti introdotti negli album fotografici.

Secondo quando sottolineato da Isaac Sparrow, ingegnere del team Google+, un considerevole numero di iscritti al social network ha chiesto al gruppo di lavorare ulteriormente proprio per migliorare gli album e la loro gestione. Così come desiderato, Google+ ha ora introdotto una nuova opzione nel menu degli album, che offre una nuova scheda denominata “Organizza” che consente all’utente di selezionare ed eventualmente cancellare immagini multiple oppure spostarle o copiarle in altri album.

L’utente di Google+ avrà dunque da ora la possibilità di organizzare o riorganizzare i propri album in maniera più semplice e veloce, mediante un’unica opzione. V’è però da sottolineare che l’opzione appena introdotta rende Google+ ancora piuttosto lontano dalla semplicità d’uso di Facebook, la piattaforma concorrente, sulla quale gli album fotografici sono oggi un vero e proprio punto di forza.

label
Rispondi alle domande