STARTUP BUS NEWS

Google Project Glass, spunta una nuova fotografia

Floriana Giambarresi,

Google Project Glass mostra nuovamente le proprie potenzialità tramite una fotografia condivisa da Sebastian Thrun, uno dei responsabili del progetto, che è stata catturata direttamente con i particolari occhiali per la realtà aumentata in sviluppo nei laboratori di Mountain View.

La fotografia è stata postata su Google+ ed è quella mostrata qui a seguito:

Google Project Glass

Fotografia scattata da Sebastian Thrun con Google Project Glass (immagine: Google+).

La qualità dell’immagine sembra migliore rispetto a quella precedentemente pubblicata nelle scorse settimane, dove sempre Thrun aveva immortalato Charlie Rose in occasione di un’intervista. V’è però da sottolineare che potrebbe semplicemente esser dovuta alle condizioni di illuminazione differenti: questa è infatti stata scattata all’aperto (peraltro evidentemente in rapido movimento), mentre quella precedente in un ambiente chiuso e poco luminoso.

A ogni modo, tale nuovo aggiornamento indica che i lavori su Google Project Glass procedono in maniera spedita, dato che i membri dietro al progetto stanno iniziando a testare i peculiari e innovativi occhiali che potrebbero essere svelati durante il prossimo Google I/O, previsto per questa estate. Appare infatti possibile che sarà proprio quello il momento in cui gli appassionati di tecnologia potranno vedere con i propri occhi ciò che Google ha in riserbo per loro.

Per ora Google si limita a stuzzicare la curiosità degli utenti non tanto con immagini degli occhiali oggetto della sperimentazione, quanto piuttosto con immagini del mondo esterno visto dagli occhiali stessi. Perché questa, del resto, è la peculiarità del progetto: il device scompare e tutto si fa interfaccia.

label
Rispondi alle domande