STARTUP BUS NEWS

HTC prepara il terreno per Windows Phone Apollo

Davide Falanga,

HTC ha intenzione di puntare forte su Windows Phone per ampliare la propria offerta mobile oltre il solo Android. In tal senso, dopo i primi device lanciati nei mesi scorsi, l’azienda di origini taiwanesi ha annunciato di avere in serbo importanti novità per la fine del 2012, soprattutto per il periodo in cui Microsoft rilascerà Apollo, prossima edizione dell’OS dedicato al mondo smartphone.

In particolare Kouji Kodera, Chief Product Officier di HTC, ha parlato di «una serie di dispositivi Windows Phone», lasciando di fatto trapelare l’intenzione di rilasciare di più di uno smartphone in contemporanea con il lancio di Apollo. Una dimostrazione, questa, della bontà del progetto nato nei laboratori di Redmond, il quale deve ancora arrivare ad esprimere a pieno le proprie potenzialità e conta con decisione sul supporto da parte dei principali produttori.

Oltre alla linea Lumia, dunque, Microsoft potrebbe vedere nella vetrina HTC un’ulteriore spinta per la propria piattaforma dedicata al mobile, la quale ad oggi non va oltre il 2% del totale a livello mondiale, ma che intende comunque imporsi nel medio periodo come terzo attore del settore dietro il consolidato duopolio Apple/Google.

Notizie su
label
Rispondi alle domande