I primi tweet di @MichelleObama

Giacomo Dotta,

Il suo primo tweet, Michelle Obama lo aveva mandato a fine 2011 tramite un account ufficiale della Casa Bianca. Ora però il suo sbarco sul social network è ufficiale con tanto di apertura dell’account e primi cinguettii già postati.

L’arrivo di Michelle Obama su Twitter sembra essere una mossa strumentale alla campagna elettorale del marito: in attesa di sapere chi sarà lo sfidante scaturito dalle primarie dei Repubblicani, Obama sta infatti oliando i meccanismi nel proprio staff per arrivare all’appuntamento preparato. La Rete ancora una volta sarà uno dei traini fondamentali del Presidente, che soprattutto grazie al traino del Web ha saputo arrivare alla Casa Bianca per il suo primo mandato.

Sebbene strumentale ad una campagna elettorale, l’iniziativa appare estremamente trasparente. Interessante soprattutto il secondo tweet caricato, nel quale si spiega che l’account non sarà gestito da Michelle Obama in persona, ma da un vero e proprio staff. Tuttavia la first lady caricherà anche messaggi personali, che saranno distinguibili dagli altri sulla base della firma “-mo” terminale.

label
Rispondi alle domande