Digital.it

“I segreti della casta” vale 2.3 fan al secondo

QR code per la pagina originale

Una fan page come matrice originale, un blog come matrice di copia nel caso in cui la pagina fan debba chiudere. Ma il riferimento su Facebook è ancora l’elemento primo della viralità de “I segreti della casta di Montecitorio“, il fenomeno dell’ultimo weekend con cui l’ex-precario del “palazzo” sta svelando gli altarini della vita nella sala dei bottoni. Ed il ritmo della viralità sta assumendo contorni di enorme portata.

I fan della pagina su Facebook sono ormai 200 mila. Il numero è di enorme importanza perché va rapportato interamente alla popolazione italiana online, a coloro i quali hanno un account su Facebook e soprattutto ad una parentesi sviluppatasi per buona parte durante un weekend assolato di Luglio. Soltanto stamattina, con il ritorno alle attività, l’esplosione del blog può essere completa. Ed i numeri lo stanno confermando.

La fan page de “I segreti della casta di Montecitorio” sta crescendo in queste ore al ritmo di 140 fan al minuto (nonostante pagine copia che si moltiplicano con proporzionale intensità). 2.3 fan al secondo, insomma, per una pagina che affonda le radici sull’indignazione diffusa nei confronti della casta della politica, il tutto esacerbato dai tagli che la manovra finanziaria sta riversando sulla popolazione.

2.3 fan al secondo significano qualcosa che la “casta” difficilmente può ignorare: sono il termometro di una protesta latente. Sono il tracciato di una crescente tensione. Il tutto a prescindere dalla bontà o dalla veridicità dei contenuti: una pulsione forte sta cavalcando l’onda del Web ed i numeri ne descrivono la portata e la velocità

Update – ore 12.55
Il ritmo è salito in queste ore a 2,5 fan al secondo. SpiderTruman rinvia a tra poco i nuovi aggiornamenti (con oltre 3000 mi piace a corredo) e nel frattempo i fan sono complessivamente oltre quota 220 mila.

Se vuoi aggiornamenti su “I segreti della casta” vale 2.3 fan al secondo inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

  • Ric4anto

    svegliatevi ..e rinnovate un paese in delirio politico!

  • francesco

    sono qurant’anni che lavoro sono stuffo di mantenere questi politici
    sono di sinistra mi fanni schifo ,
    bisogna mandarli a lavorare come tutti noi.

  • Salvatore

    Si è scoperto l’acqua calda. lo sapeva anche mio nonno che non c’è più

  • ariel jesus colon

    povera italia con estas personas corrulta indeseable no llegaremos ni a la mita de meta no soy italiano soy orgulloso de estar tra italianis de buenos pensamiento devemos unirnos todos por la misma causa y conbatir con todas estas gentes que nos rovan hasta el alma y espirito de fuerza avajo la dirtadura y los aprofitadores de este pais bello

  • Mauro19

    http://www.facebook.com/pages/STOP-AI-PRIVILEGI-AI-PARLAMENTARI/137020853040523 Pagina piu seria ragazzi…io non sono fan di quella pagina…ci marcia…

  • M Gabrieletto

    siamo stanchi di sole parole noi italiani vogliamo solo e solo fatti  è ora di f

    • Florisgianca_rs

      Giancarlo  si è proprio ora di farla finita con tutti questi ladroni che si ingrassano lasciando i poveri disgraziati in mezzo alla strada.

  • Mario Rossi

    questi politici non hanno il senso di responsabilità nei confronti del popolo Italiano vanno messi in carcere e buttata via la chiave stanno affamando il popolo e loro ingrassano come maiali vergogna

  • ariel colon

     bossi ya que no quiere extracomunitario en la sua casa que piense para su hijo que tiene un puesto trabajo de la nada mientra hay personas italianas que no tienen que comer y su hijito con mucho dinerito con el sudor de los poverinos que se rompe la espalda para portar a casa de comer y papa bossi bla bla ya  esta bueno y ponte a trabajar para una italia mejor y orgullosa no avases de mentiras y engano

  • Carolus

    Ovviamente non ci sono reazioni da parte della “casta” cui non interessa niente del Paese ma solo dei propri interessi personali.

  • Mariokat

    Italia svegliati!!! facciamo pulizia di questa casta corrotta e ladroni 

  • Smb

    Notizie note e vecchie, tutto sto rumore per nulla…. Come al solito i media si svegliano tardi e fanno pubblicita’ gratuita. E si’ che ce ne sarebbe da scrivere in una pagina con quel titolo!

  • Umbertocarlosementini

    bisogna annullare il vitalizio di questi ladroni.adeguare la pensione con parametri di un 
    lavoratore di max 5 livello a parita’ di anni di anzianita’.

  • giamolinari

    ho 72 anni
    sono su fb
    ero dc come tanti onesti
    voglio una rivoluzione pacifica che mandi a casa tutti gli attuali politici.

  • P.FAUSTA

    Sono scandalizzata dall’allungametno delle ns. pensioni (+ 1 anno a tre mesi dalla maturazione del diritto) e dal tetto di 1.400 euro lorde (???)  per una maggior tassazione
    E loro  dopo quanti anni hanno diritto alla pensione?
    E’ cosa può valere sugli importi da loro percepiti (10%) contro  quanto ci prendono dai ns miseri 1.400 Euro lorde?
    Non sarebbe stato un bel gesto cominciare  con la pensione agli politici a 65 anni  calcolata sugli  anni di effettivo lavoro in parlamento: Considerato i n. di persone  

  • crociato

    mi sento come i clienti di VANNA MARCHI solo ke LORO hanno avuto soddisfazione …..a questo punto “Vanna Marchi” libera ahimè……..

  • Sonoantonio

     
    Mi chiedo come sia mai possibile che con tutti questi Questori . . ( che vengono pagati anche per vigilare  . . ) nessuno sappia mai niente, soprattutto i Parlamentari  ( artifici di questa indecenza tutta Italiana ) !  E’ un metro più che sconvolgente dell’onestà dei Deputati che ci rappresentano nel N/S Parlamento e anche nelle Sedi Internazionali ! Forti del fatto che non possono essere inquisiti poichè il Rgolamento della Camera  che Loro stessi hanno emanato e sviluppato ( art.18 ) li pone sotto la campana della ( Giunta per le Autorizzazioni a Procedere ) che li tutela non attivando mai il procedimento di autorizzazione a procedere ! Cane non mangia Cane, anzi si tutelano gli uni con gli altri ! Non sarebbe il caso di rivedere questa norma ( art. 18 ) con un referendum Abrogativo ? E chi avrebbe il coraggio di presentare una proposta del Genere ?

  • Reale

    Secondo Voi, è meglio mantenere mille maiali che si danno il turno, destra/sinistra oppure un solo di maiale?.
     

  • Avale59

    Sarebbe ora che i nostri politici la smettessero di confondere la popolazione con le loro storielle, destra contro sinistra – sinistra contro destra e chi più ne ha più ne metta. Incomincino loro ha fare un pò di sacrifici – lavorando di più per il PAESE e non per le loro tasche , riducendosi lo stipendio e tutte le agevolazioni che hanno, tanto per quello che producono è troppo.

  • Faber

    …così pensava forte…un trentenne disperato…ma se li cerco io… i latitanti sono loro… io son di un’altra scuola son…

  • ospite

    cambiano i politici ma non il modo di fare “all’Italiana”, ormai questa gente ce la porteremo dietro per sempre perchè chi vota leggi contro se stessi e i propri figli e nipoti ??? compreso Spidertruman che per 15 anni è stato zitto beneficiando pure lui delle agevolazioni del sistema ed oggi che gli hanno tolto il giocattolo si lamenta. Poteva lamentarsi 15 anni fa quando aveva visto il marciume !!!! complimenti e vergogna (o anche quella si cancella coi soldi ???)

  • MORGAN

    certo lo sapevamo, ma ora con la crisi non si può più ignorare la spudoratezza di questa classe politica, ma le parole non bastano, ci vuole AZIONE!!!! CAVALCHIAMO L’ONDA ARABA!

  • karla

    A  COSA  SERVE  IL BLOG  SFOGO  ?  CHE   SENSO  HA  CRITICARE  SE  NON  SI  REAGISCE ?  LA  CASTA  SE  NE  STRAFREGA,  PER  L’IMMUNITA’  CHE  SI  SONO  REGALATA!!!!!!!!!!!!!!!!!  BISOGNA   SOLO  PRENDERLI  A  CALCI ,  TUTTI   DA   TUTTI,PER  ESTROMETTERLI  A  VITA,  ALTRIMENTI  I  PIRLA   CONTINUERANNO  IL  GIOCOBLOG   E  LA   CASTA   SE  LA  GODRA’  SEMPRE   PIU’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Peryl001

    Chiediamo:

    - riduzione
    dei parlamentari ( senatori e deputati) al 50%

    - compenso
    dei parlamentari allineato alla media europea

    - massimo 2
    mandati nella stessa assemblea (fine del professionismo nella politica)

    - differenziazione
    delle funzioni di Camera e Senato

    - elezione diretta
    del capo del governo e del presidente della repubblica (devono rispondere al popolo,
    non  alla casta)

    - abolizione
    di tutti gli enti inutili, a cominciare da tutte le provincie

    - accorpamento
    dei comuni con meno di x abitanti (ad es. mediamente 20.000)

    - referendum
    propositivo per promulgare nuove leggi

    Insomma
    tutto ciò che serve per dare più potere diretto al popolo, riducendo la intermediazione
    dei partiti.
    Alfredo P.

  • Rburchianti

    Tutti a Roma e finché non hanno fatto una legge per dimezzarsi stipendi e indennità non possoni uscire.

  • Faber

     Chi va dicendo in giro

    che odio il mio lavoro

    non sa con quanto amore

    mi dedico al tritolo,

    è quasi indipendente

    ancora poche ore

    poi gli darò la voce

    il detonatore.

    Il mio Pinocchio fragile

    parente artigianale

    di ordigni costruiti

    su scala industriale

    di me non farà mai

    un cavaliere del lavoro,

    io sono d’un’altra razza,

    son bombarolo.

    Nello scendere le scale

    ci metto più attenzione,

    sarebbe imperdonabile

    giustiziarmi sul portone

    proprio nel giorno in cui

    la decisione è mia

    sulla condanna a morte

    o l’amnistia.

    Per strada tante facce

    non hanno un bel colore,

    qui chi non terrorizza

    si ammala di terrore,

    c’è chi aspetta la pioggia

    per non piangere da solo,

    io sono d’un altro avviso,

    son bombarolo.

    Intellettuali d’oggi

    idioti di domani

    ridatemi il cervello

    che basta alle mie mani,

    profeti molto acrobati

    della rivoluzione

    oggi farò da me

    senza lezione.

    Vi scoverò i nemici

    per voi così distanti

    e dopo averli uccisi

    sarò fra i latitanti

    ma finché li cerco io

    i latitanti sono loro,

    ho scelto un’altra scuola,

    son bombarolo.

    Potere troppe volte

    delegato ad altre mani,

    sganciato e restituitoci

    dai tuoi aeroplani,

    io vengo a restituirti

    un po’ del tuo terrore

    del tuo disordine

    del tuo rumore.

    Così pensava forte

    un trentenne disperato

    se non del tutto giusto

    quasi niente sbagliato,

    cercando il luogo idoneo

    adatto al suo tritolo,

    insomma il posto degno

    d’un bombarolo.

    C’è chi lo vide ridere

    davanti al Parlamento

    aspettando l’esplosione

    che provasse il suo talento,

    c’è chi lo vide piangere

    un torrente di vocali

    vedendo esplodere

    un chiosco di giornali.

    Ma ciò che lo ferì

    profondamente nell’orgoglio

    fu l’immagine di lei

    che si sporgeva da ogni foglio

    lontana dal ridicolo

    in cui lo lasciò solo,

    ma in prima pagina

    col bombarolo.e

  • mac9899

    RRRIIIBBBEEELLLIIIAAAMMMOOOCCCIII

  • Antonio80

    E non dimentichiamoci che riguardo la loro pensionem, tutto deve essere retroattivo, cioe’ ci devono dare i SOLDI INDIETRO!!!! TUTTI

  • 32carlo

    nulla di nuovo(da come sono incollati alle poltrone tutti, di qualsiasi colore.)nell’aria .            

  • Bruno

    Niente stipendi  ma solo gettoni di presenza; Stare in Parlamento significa essere al servizio della Nazione, non il contrario. Fuori i pregiudicati e i corrotti dal Parlamento.

  • giovanni

    troppi sacrifici per noi e poi questi ladroni ke si mangiano l’italia.

  • giovanni

    povera italia^^^^^

  • Emilia Gualdi

    riduzione dei parlamentari e compenso simile alla media europea. Meno privilegi e, una volta scaduto il mandato, devono diventare persone normali, escluse dalla vita politica. E’ ora di smettere il riciclo ed il cambiamento (spudorato) di bandiera.

  • Romanelligiuseppe

    Come mai la casta, che è così attenta ai sondaggi e agli umori degli elettori, non si prende per nulla cura di quanto il popolo pensa di loro? Che credibilità possono avere e perchè gli italiani dovrebbero fare sacrifici quando loro godono di tutti questi privilegi?

  • Manfredim

    oltre a quello elencato che mi trova d’accordo, aggiungerei l’eliminazione dei vitalizi a persone come la Montalcini  che mi sembra un cadavere vivente e che non servono a nulla, i nove barbieri che percepiscono 11.000 euro mensili di stipendio, abbassare le retribuzioni di tutti gli impiegati, basta pensare che un commesso dei due rami del Parlamento ha uno stipendio di 7.000 euro mensili. Consiglierei a tutti di leggere il libro-inchieasta di Mario Giordano -SANGUISUGHE- Le pensioni d’oro che ci prosciugano le tasche- Mondadori, 18 euro.
    Non sono riuscito a finirlo di leggerlo per paura di un attacco di bile