iPad 3: uscita a Marzo riceve conferme

Francesco Caccavella,

L’uscita dell’iPad 3 si avvicina e Apple starebbe mettendo a punto gli ultimi dettagli per l’evento di lancio previsto ad inizio  Marzo. A dirlo è The Next Web che, citando fonti vicine all’azienda, riporta come nel quartier generale di Apple si lavora senza posa per definire i nuovi spot pubblicitari e le demo delle applicazioni che verranno presentate sul palco.

L’uscita dell’iPad 3 avverrebbe così a circa un anno dal lancio dell’iPad 2, presentato da Steve Jobs lo scorso 2 marzo e venduto al pubblico l’11 Marzo negli Stati Uniti e il 25 negli altri paesi, tra cui l’Italia. Secondo The Next Web, la dura selezione delle aziende che dovranno salire sul palco per mostrare le caratteristiche del nuovo iPad è stata basata sulle caratteristiche grafiche delle applicazioni, a riprova che iPad 3 offrirà una maggiore risoluzione video grazie al display Retina.

Il nuovo iPad 3 non dovrebbe mostrare un design rinnovato, ma confermare la linea leggermente affusolata del modello precedente. Per l’hardware si ipotizzano invece grandi novità. Il display dovrebbe offrire una densità di pixel più alta, offrendo immagini a maggiore dettaglio, e il processore dovrebbe essere un Apple A6, evoluzione dell’A5 montato su iPad 2 e iPhone 4S. Non si sa ancora se il chip sarà a quattro o due core: secondo Joshua Topolsky di The Verge, Apple confermerà la configurazione a due core del vecchio processore.

A parziale conferma di queste voci, le ultime immagini non ufficiali del tablet, che abbiamo raccolto nella galleria a fondo articolo, mostrano un iPad 3 identico nel volto esterno ma con gli interni sostanzialmente modificati. Conferme si avranno solo con la definitiva uscita dell’iPad 3.

label
Rispondi alle domande