STARTUP BUS NEWS

iPhone 5: piccolo dock, piccolo schermo

Francesco Caccavella,

L’iPhone 5 non parteciperà alla corsa a chi ha lo schermo più grande. Un’ulteriore conferma è arrivata ieri da alcune voci non ufficiali che ha raccolto iMore. Citando una propria fonte, il sito della galassia Mobile Nations ha infatti chiarito che il nuovo telefonino della Apple non si allontanerà di molto dal design dell’attuale (che ha uno schermo di 3,5 pollici) e che comunque non supererà la diagonale di 4 pollici. Insomma, niente a che vedere con i 4,8 pollici del nuovo Galaxy S III.

Come primo motivo di questa scelta, iMore cita la necessità di mantenere alta la densità di pixel dello schermo Retina. Aumentare la risoluzione comporterebbe una riduzione della densità dei pixel. Il Samsung Galaxy S III, nonostante dichiari una densità di 306 PPI (iPhone 4S ne ha 326), utilizza la tecnologia PenTile che consiste nell’utilizzare due subpixel invece di tre con uno condiviso.

Iphone 5, è sempre iMore a indicarlo, avrà anche un nuovo connettore dock: più piccolo di quello attuale. L’utilizzo di un nuovo connettore permetterà di guadagnare preziosi centimetri per alloggiare una batteria più ampia o altri componenti, come ad esempio il chip per le reti 4G. Una notizia simile era stata indicata da iLounge qualche giorno fa.

iPhone 5 dock

Per chi, e sono molti, si aspettasse ancora un giant iPhone, i giochi non sono ancora fatti. Apple non avrebbe ancora deciso quale design dare al suo telefonino e i vari prototitpi sono ancora in una fase di selezione. Il lancio del nuovo iPhone è atteso per Ottobre.

Fonte
Immagine
Notizie su
label
Rispondi alle domande