iPhoto per iOS raggiunge 1 milione di utenti

Davide Falanga,

L’applicazione iPhoto per iOS è stata una delle principali novità software annunciate da Tim Cook nella keynote dello scorso 7 marzo. L’arrivo dell’app per la gestione delle foto e per l’aggiunta di effetti ai propri scatti, già nota agli utenti Mac, sui dispositivi mobile dell’azienda di Cupertino si è rivelato essere già un successo: secondo fonti vicine ad Apple, infatti, iPhoto per iOS sarebbe stata scaricata da almeno un milione di utenti nei primi 10 giorni di disponibilità sull’App Store.

Trattasi di una cifra di assoluta importanza, soprattutto considerando il fatto che Apple parla di utenti e non di download: molti utenti potrebbero aver dunque effettuato più volte il download di iPhoto, ad esempio per installarla su più dispositivi, ma in tale conteggio rientra esclusivamente il numero di acquisti effettuati in tale periodo. Il tutto, chiaramente, per un volume di affari che consente all’azienda della mela morsicata di incrementare anche grazie al lato software i propri guadagni.

Benché criticata a causa di diversi difetti in termini di interfaccia grafica, risultando in certi casi macchinosa per eseguire specifiche operazioni, l’app di iPhoto per iOS è quindi balzata rapidamente sul podio della classifica delle app a pagamento più gettonate, sottolineando la bontà di un progetto che può ancora offrire tanto agli utenti, soprattutto ai possessori di iPad, ove iPhoto per iOS riesce ad esprimere il meglio di sé.

label
Rispondi alle domande