iTunes, come completare una serie TV

Davide Falanga,

Una nuova funzionalità per gli appassionati di serie TV è in arrivo sull’iTunes Store: coloro che hanno acquistato un singolo episodio di una stagione potranno infatti accedere ai restanti episodi mediante un apposito pulsante, usufruendo della possibilità di ottenere un prezzo scontato e soprattutto di non dover acquistare nuovamente la puntata già in proprio possesso.

Tale feature ricalca sostanzialmente quella già presente da lungo tempo nella sezione musicale dello store, la quale permetteva a coloro che hanno acquistato una singola traccia di un album di accedere alle restanti tracce per completare la propria collezione. Un sistema, questo, decisamente più conveniente rispetto all’acquisto dei singoli brani che compongono un album, il cui prezzo complessivo è in genere più alto rispetto a quanto proposto per l’acquisto dell’intero album.

Per accedere alla suddetta funzionalità è chiaramente necessario essere loggati nell’iTunes Store con lo stesso account con il quale è stato effettuato il primo acquisto. Al momento non è inoltre noto se tale possibilità verrà garantita anche al di fuori degli Stati Uniti.

label
Rispondi alle domande