Microsoft, le app saranno compatibili con WP8
Il presente per Microsoft nel campo mobile si chiama Windows Phone 7. Il futuro, con ogni probabilità, sarà Windows Phone 8, benché in tal senso vi siano ancora forti dubbi circa le strategie che l’azienda metterà in atto per continuare la scalata nel settore smartphone ed iniziare quella nel settore tablet. In tal senso, però, si registra un’importante novità resa nota Brandon Watson del team di Redmond: Windows Phone 8 sarà in grado di eseguire le applicazioni realizzate per la versione precedente dell’OS.
Detto in altri termini, tutte le app realizzate fino ad oggi potranno essere installate senza alcun problema sui dispositivi futuri, senza particolari necessità di innovazioni a livello di codice da parte degli sviluppatori. La retrocompatibilità con Windows Phone 7, però, non rappresenta una chiara dimostrazione del fatto che l’ottava edizione sarà basata su di esso: diverse sono infatti le ipotesi secondo cui WP8 rappresenterà null’altro che una versione leggermente differente di Windows 8, sancendo un taglio netto rispetto a quanto fatto fino ad oggi.
Al momento non sono disponibili maggiori informazioni a riguardo, le quali potrebbero giungere nel corso del prossimo Mobile World Congress. Il rilascio di Windows Phone 8, del resto, è ancora probabilmente lontano e nel corso dell’anno Microsoft snocciolerà quanto necessario sapere per accogliere nel migliore dei modi le prossime versioni della piattaforma dedicata ai dispositivi mobile.
Se vuoi aggiornamenti su Microsoft, le app saranno compatibili con WP8 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:














