Microsoft, le build di Windows 8 saranno aperte

Davide Falanga,

Maggiore apertura verso i propri utenti al fine di agevolare la transizione verso la nuova versione di Windows: è questa la nuova politica intrapresa da Microsoft in materia di Windows 8, la prossima edizione dell’OS di Redmond che giungerà sugli scaffali dei negozi nel corso del 2012. Ad annunciarlo è lo stesso team di sviluppo della piattaforma, che tramite il proprio account Twitter evidenzia come le versioni di prova saranno facilmente accessibili.

Le build che nel tempo saranno rese disponibili da Microsoft, idealmente destinate a sviluppatori e tester per effettuare le tradizionali operazioni di beta testing, saranno dunque liberamente scaricabili da tutti gli utenti, i quali potranno così toccare con mano quanto realizzato dagli ingegneri della società che nel corso dei prossimi mesi continueranno a lavorare per rendere Windows 8 un prodotto completo e funzionale.

A differenza di quanto accaduto con Windows 7, le cui build sono state distribuite esclusivamente agli sviluppatori che ne hanno fatto richiesta, questa volta Microsoft annuncerà pubblicamente i link per il download delle immagini contenenti il sistema operativo. Immagini che, secondo alcuni rumor, potrebbero fare capolino già nel corso del mese di settembre, quando il gruppo di Redmond terrà la conferenza BUILD, durante la quale saranno presentare alcune delle principali feature di Windows 8.

Fonte: WinRumors • Notizie su:
label
Discussioni HOT