Digital.it

Microsoft, presto una patch per gli SMS su WP7

QR code per la pagina originale

La falla relativa alla gestione degli SMS nella piattaforma Windows Phone 7 è stata confermata da Microsoft: l’azienda di Redmond ha infatti reso noto di essere a conoscenza del problema e di avere intenzione di lavorare nel corso delle prossime settimane per individuare la causa della vulnerabilità per rilasciare entro breve tempo una patch che possa porre fine alla vicenda.

Tale vulnerabilità, scoperta nei giorni scorsi, permette ad eventuali malintenzionati di mandare in crash l’app per la gestione dei messaggi di testo e di riavviare lo smartphone di un utente semplicemente inviandogli un SMS contenente uno specifico testo. Ad essere coinvolti sarebbero anche i messaggi ricevuti tramite Facebook e Windows Live, allargando di fatto la portata del problema.

«Siamo a conoscenza del problema» ha dichiarato Greg Sullivan, Senior Product Manager di Windows Phone, «ed il nostro team di ingegneri lo sta esaminando». Presto, dunque, giungerà un update OTA per tutti gli utenti Windows Phone da installare direttamente dal display del proprio smartphone.

Se vuoi aggiornamenti su Microsoft, presto una patch per gli SMS su WP7 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Fonte: The Verge