Nokia Lumia 900, un passo verso l’Italia

Giacomo Dotta,

«Nokia Lumia 900 sta per arrivare in Italia! Per essere i primi ad averlo, iniziate a ordinarlo qui»: con questo messaggio l’account Facebook Windows Phone Italia ha annunciato il via ufficiale alle prenotazioni per il telefono, il tutto tramite un redirect ad hoc direttamente dal sito ufficiale Nokia.

Nokia non offre al momento informazioni aggiuntive sul progetto. Nelle stesse ore in cui l’esordio sta per avvenire negli Stati Uniti, però, anche l’Italia inizia ad intravedere il Lumia 900 con tanto di conferma del prezzo ufficiale: 599 euro. La prenotazione “SIM free” è al momento disponibile soltanto da NStore.it, ove è richiesta una caparra da 99 euro per potersi garantire un device che potrebbe essere poi disponibile entro il mese di maggio.

Le prime recensioni provenienti dagli USA offrono tutte all’ultimo nato di casa Nokia un chiaro pollice alto: il prezzo di distribuzione negli USA (99 euro sotto contratto con AT&T) è giudicato estremamente vantaggioso e questo aspetto sembra essere un punto forte in grado di accelerarne le vendite.

In Italia le offerte dei carrier non sono invece ancora state annunciate né è chiaro quando il Lumia 900 sarà disponibile nei negozi per dar seguito alla serie già caratterizzata dal Lumia 610, dal Lumia 710 e dal Lumia 800.

Fonte: Windows Phone Italia • Notizie su:
label
Discussioni HOT