STARTUP BUS NEWS

Nokia Lumia, tethering entro fine mese

Giacomo Dotta,

Entro fine mese i terminali Lumia 710 e Lumia 800 saranno impreziositi da una funzione fino ad oggi assente sui primi device che hanno portato il verbo dei Nokia Windows Phone sul mercato: il tethering.

Trattasi di una funzione che gli utenti Lumia attendono da tempo: grazie al tethering è possibile trasformare lo smartphone in un vero e proprio hotspot, cosa che consente pertanto la fruizione di un portatile da remoto, oppure di un tablet in mobilità, il tutto facendo a meno di chiavette o abbonamenti aggiuntivi: il Nokia Lumia in possesso può fare da tramite (così come altri smartphone già consentono di fare), sfruttando la connettività 3G per la ricezione ed il segnale Wi-Fi per la redistribuzione ad altri terminali.

Il Nokia Lumia 610 ed il Nokia Lumia 900 giungeranno sul mercato già dotati di tale caratteristica. Per i primi due Lumia l’aggiornamento è previsto invece per fine mese (l’indiscrezione sarebbe trapelata da un incontro avvenuto in Italia tra il produttore ed il carrier Tre).

Fonte
Notizie su
label
Rispondi alle domande