STARTUP BUS NEWS

Nokia vince il Mobile World Congress Award 2012

Giacomo Dotta,

Il Mobile World Congress si è concluso con le premiazioni: gli organizzatori dell’evento hanno voluto premiare i migliori prodotti presentati, tentando così di mettere in mostra gli elementi più stupefacenti dell’edizione 2012. Occorre ricordare come Milano abbia fallito nella rincorsa all’evento, che rimarrà pertanto anche i prossimi anni nella città catalana.

Tra i riconoscimenti occorre ricordare Angry Birds Rio come “Best Mobile App for Consumer”, Google Maps for Android come “Best Consumer Mobile Service”, Samsung Galaxy S II come “Best smartphone” e Nokia C3-00 come “Best Feature Phone”. Samsung è risultato il miglior produttore dell’anno, mentre Apple raccoglie il riconoscimento in qualità di produttore del miglior tablet (l’iPad 2, che già dal prossimo 7 marzo sarà sostituito dal nuovo iPad 3).

Nokia ottiene anche un riconoscimento ulteriore per uno degli elementi in assoluto più sorprendenti dell’evento conclusosi in queste ore: il Nokia 808 Pure View porta infatti a casa il premio come “Best New Mobile Handset, Device or Tablet at Mobile World Congress 2012″. Il pezzo più prestigioso va insomma al gruppo europeo, che all’evento di Barcellona ha portato inoltre il Lumia 610 ed il Lumia 900. Il pezzo forte del Nokia 808 Pure View è la fotocamera da 41MP, estremamente superiore a qualsivoglia altro smartphone sul mercato.

label
Rispondi alle domande