Norton Antivirus a nudo: cracker svelerà il codice

Giacomo Dotta,

Entro poche ore il Norton Antivirus prodotto da Symantec potrebbe essere messo a nudo in rete. Il codice potrebbe infatti essere pubblicato per intero, rivelando così la natura delle protezioni tecnologiche poste in essere dall’azienda e determinando inoltre uno smacco simbolico con tanto di firma: “Yama Tough“.

“Yama Tough” («Anonymous Avengers of Indian Independence Frontier») è lo pseudonimo dietro il quale si nasconde l’autore del crack che ha permesso di trafugare il codice ora pronto alla pubblicazione. L’annuncio è avvenuto tramite Twitter dopo che nei giorni scorsi alcune porzioni del codice sono già state pubblicate con tanto di conferme ufficiali provenienti da Symantec. Il codice oggetto dell’allarme sarebbe relativo ad una soluzione di sicurezza per realtà enterprise e la pubblicazione avverrà, spiega il cracker, in diretta risposta alla denuncia portata avanti da Symantec dopo i primi leak.

Yama Tough annuncia la pubblicazione del codice Symantec

Yama Tough annuncia la pubblicazione del codice Symantec (immagine: @YamaTough).

Symantec a suo tempo spiegava di voler «analizzare il caso con la massima serietà e sviluppare una serie di misure di protezione in grado di difendere i clienti che utilizzano ancora tali prodotti». La pacatezza delle prime comunicazioni si trasformerà presto in concitazione, poiché l’intero codice sta per giungere online: in tutto trattasi di 1,7Gb di materiale che il cracker spiega di aver ottenuto grazie all’accesso ai server governativi indiani.

label
Rispondi alle domande