Norton Antivirus: Facebook è un sito fraudolento
Gli utenti utilizzanti le tecnologie di protezione Symantec si sono trovati probabilmente nelle ore scorse di fronte ad una improvvisa difficoltà nell’accedere a Facebook. Il social network, infatti, è stato bloccato per errore e la situazione è in queste ore in fase di risoluzione.
“Fraudolent Web Page Blocked”: il problema è stato identificato tanto su Norton Internet Security quanto su Norton 360. Un aggiornamento errato, semplicemente, ha indicato al sistema la necessità di fermare Facebook in quanto sito fraudolento e pertanto pericoloso. L’errore è stato ammesso immediatamente dal gruppo, ma non in tutti i casi la situazione è stata recuperata immediatamente a causa dei meccanismi di aggiornamento e dei tempi necessari per gli stessi.
Norton Internet Security 2012, ad esempio, può essere aggiornato in presa diretta tramite l’avvio di LiveUpdate; le versioni antecedenti, invece, lavorano con la macchina in stato di idle ed è pertanto necessario lasciare inattivo il sistema in attesa che l’update possa aver luogo.
L’errore nell’aggiornamento delle definizioni è qualcosa che torna cadenzialmente tra i sistemi antivirus: pur non creando danni diretti, genera tuttavia allarme e fastidio a causa del blocco di riferimenti che l’utenza ritiene tipicamente sicuri e notoriamente affidabili.
Se vuoi aggiornamenti su Norton Antivirus: Facebook è un sito fraudolento inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:














