Digital.it

Office 15 non sarà “full Metro”

QR code per la pagina originale

Office 15, la prossima release della suite di produttività Microsoft, avrà un’interfaccia utente diversa dalle precedenti versioni per integrarsi al meglio con Windows 8, ma in base alle ultime indiscrezioni non sarà completamente riprogettata con il nuovo modello di programmazione WinRT.

Le applicazioni della suite avranno un’interfaccia più piatta, con più spazi bianchi e meno linee, ma l’aspetto rimarrà fondamentalmente identico a quello di Office 2010. Microsoft ha deciso di non stravolgere l’interfaccia di Office 15 in Windows 8 principalmente per questioni di tempo. I piani relativi alla progettazione di applicazioni “Metro style” sono stati scartati, in quanto ciò avrebbe richiesto un aumento considerevole dei tempi di sviluppo, con la conseguenza di ritardare l’uscita sul mercato, prevista per la fine dell’anno.

In ogni caso, in Office 15 ci saranno almeno due applicazioni Metro, OneNote e Lync, che gli utenti potranno scaricare dal Windows Store. Questi software sono meno complessi di Word e Excel, per cui lo sviluppo è più rapido, come testimoniato dal rilascio delle versioni per iPad. OneNote e Lync integreranno un collegamento diretto ai servizi online di Microsoft, come Office 365 e SkyDrive. La beta pubblica di Office 15 sarà disponibile nel corso dell’estate.

Se vuoi aggiornamenti su Office 15 non sarà “full Metro” inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Fonte: The Verge