STARTUP BUS NEWS

PayPal è sempre più mobile

Giovanni Ferlazzo,

PayPal, divisione di eBay Inc. specializzata nei pagamenti mobili, ha generato un volume di affari da 4 miliardi di dollari lo scorso anno, superando le previsioni della stessa azienda che si aspettava una cifra massima di 3,5 miliardi. Lo ha annunciato David Marcus, vicepresidente di PayPal Mobile, che ha specificato si tratta di un aumento di 750 milioni di dollari dal 2010. Nel 2009, i pagamenti in mobilità generavano “appena” 141 milioni di dollari.

Acquistata per circa 1,18 miliardi di dollari nel 2002, PayPal è diventata una vera e propria fonte di guadagni per eBay, specialmente dopo il diffondersi sempre più continuo delle operazioni mobile, che adesso rappresentano addirittura il 40% delle vendite totali dell’azienda. Marcus attribuisce il merito di questo successo al massiccio aumento complessivo del mobile commerce, grazie anche al supporto di applicazioni in grado di offrire il servizio sia online che offline.

La società si aspetta in questo senso una ulteriore crescita nel 2012, soprattutto se si prendono in considerazioni le partnership strette con rivenditori che permettono di poter pagare direttamente nei punti vendite tramite il proprio account PayPal.

 

 

Notizie su
label
Rispondi alle domande