PSN, l’Europa è attivata. Ma non tutta
Sebbene al momento si stiano segnalando su vari social network le prime attivazioni anche in Italia (dettaglio ancora non confermato a titolo ufficiale), Sony spiega su Twitter di essere pronta ad indicare ora per ora le varie attivazioni nei diversi paesi europei. Con i primi dettagli e con alcuni chiarimenti.
Primo, nel pomeriggio è iniziata la fase di riavvio dei server per quanto concernente i paesi dell’Unione Europea. Il gruppo segnalerà su @PlayStationEU i vari interventi, notificando così l’avvenuto ripristino per ogni singola nazione. Secondo, l’aggiornamento del firmware può essere installato a prescindere dalla riapertura del PSN ed anzi ne rappresenta un requisito necessario.
Secondo quanto spiegato da Sony poche ore più tardi, l’Europa è già stata attivata assieme a Stati Uniti, Sud America, nuova Zelanda, Australia e Messico. Ogni rallentamento nell’accesso delle singole console al network potrebbe però essere rallentato dal fatto che, per ammissione dello stesso gruppo giapponese, in queste ore il traffico sui server è molto alto sulla scia del desiderio di gaming da parte della community.
Un ultimo tweet in questi minuti spiega che Irlanda, Regno Unito e l’Europa dell’Est sono online. Per l’Italia, insomma, la giornata si chiude senza conferme; ma la giornata di domani, lunedì 16 maggio, potrebbe essere con buona probabilità quella del rilancio.
Se vuoi aggiornamenti su PSN, l’Europa è attivata. Ma non tutta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:




















