Samsung, in cantiere un tablet da 11,6 pollici

Davide Falanga,

Samsung ha in cantiere importanti novità per il mercato tablet: secondo quanto riportato da BGR, infatti, l’azienda sudcoreana potrebbe presentare nel corso del prossimo Mobile World Congress una tavoletta caratterizzata da un display con diagonale da 11,6 pollici e risoluzione pari a 2560×1600 pixel. Tutto ciò si traduce in una densità di pixel superiore rispetto alla tecnologia Retina Display.

Il tablet in questione dovrebbe inoltre avere a bordo una CPU dual-core Exynos 5250 con frequenza di clock pari a 2 GHz, la quale animerà la versione 4 di Android, nome in codice Ice Cream Sandwich. Il dispositivo, dunque, si presenta sulla carta ricco di interessanti caratteristiche tecniche, con una dotazione hardware e software di primo piano per spingere Samsung in un mercato nel quale continuano a tuffarsi nuovi produttori.

Al momento non sono note maggiori informazioni sul dispositivo, né dal punto di vista delle specifiche né tanto meno in termini di periodo di arrivo nei negozi e prezzo di vendita al pubblico. Come già evidenziato, Samsung potrebbe fornirne un’anteprima durante la prossima edizione del Mobile World Congress, con un debutto che potrebbe avvenire nel corso del secondo trimestre del 2012.

Fonte
Notizie su
label
Rispondi alle domande