STARTUP BUS NEWS

Samsung, niente 3D nel Galaxy S III

Davide Falanga,

Il Samsung Galaxy S III è uno dei dispositivi mobile più attesi del 2012, con Samsung pronta a rispondere all’iPhone 4S lanciato da Apple durante lo scorso mese di ottobre. Nel corso del tempo sono diversi i rumor nati circa tale device, nessuno dei quali è stato finora confermato direttamente dalla casa sudcoreana. Al contrario, quest’ultima ha smentito categoricamente di voler introdurre tecnologie legate alla visualizzazione 3D nella prossima iterazione del proprio smartphone di punta.

«Nonostante Samsung Electronics esplori costantemente nuove tecnologie per i nostri dispositivi mobile, non abbiano alcun piano immediato per l’inclusione di display dotati di tecnologie 3D nei prossimi smartphone». L’azienda asiatica, insomma, chiude definitivamente le porte ad una possibile novità in grado di differenziare tale prodotto dalla quasi totalità dei concorrenti, permettendole di divenire pioniere in un settore che gioco forza rappresenta il futuro della categoria. Samsung non considera evidentemente fondamentale il passo 3D, preferendo limitare i costi dei device e puntando altrove per cercare qualità e differenziazione.

Nel frattempo continuano a rincorrersi con maggiore insistenza le voci relative ad un possibile lancio nel corso del prossimo mese di maggio, probabilmente il giorno 22, con possibili feature quali un display da 4.65 pollici, una CPU quad-core ed in generale una dotazione hardware di maggiore spessore rispetto al passato che potrebbero essere le più importanti novità di tale prodotto.

Notizie su
label
Rispondi alle domande